O

ottobre20

Ospite
A noi non ci ha mai rilasciato nessuna perizia. La stiamo chiedendo al notaio, al geometra stesso, alla banca. Per ora l'unica che collabora è stranamente la banca. E una cosa mostruosa sentire un condominio di 44 appartamenti senza un depuratore, scaricano da quasi 40 anni nel bosco. A noi ci hanno minacciati se andiamo a fare qualcosa. Sei sicuro che ancora posso tirare le palle al geometra

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fatti seguire da un avvocato e fai una perizia , la prescrizione legale parte da quando vieni a conoscenza delle cose . Percui tutto parte dalla data della tua perizia ed e' minimo quinquennale .

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
A noi ci hanno minacciati se andiamo a fare qualcosa.
chi vi ha minacciati? qualche condòmino? l'amministratore? qualche tecnico comunale?
Mi sembra di aver letto che il complesso edilizio si trovi in Sardegna, magari è un insediamento di case estive costruito lontano dal centro abitato, non servito dalla rete fognante comunale, 44 appartamenti costituisco una frazione:è possibile che il permesso di lottizzare sia stato dato con il sistema di smaltimento dei liquami domestici mediante fossa settica e dispersione nel terreno.
Altro discorso è la manutenzione di una fossa settica installata quasi 40 anni fà: forse dovrebbe essere sostituita con un sistema più nuovo.
Come mai il comune in 40 anni non ha provveduto a portare la rete fognante fino al villaggio?

O

ottobre20

Ospite
Il posto non è Sardegna. E in Toscana. E un residence che nasce come case estive ma con il passare del tempo sono diventate anche residenziali. Minacce dal amministratore,dai condomini. Avrebbero dovuto mettere un depuratore anni fa ma la maggioranza non vuole spendere.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Avrebbero dovuto mettere un depuratore anni fa ma la maggioranza non vuole spendere.
dovevano se c'è una richiesta in tal senso del comune o dell'ente preposto al Servizio Idrico Integrato. Quindi è solo questione di tempo poi verrà l'ingiunzione con la relativa sospensione della abitabilità del complesso residenziale fino a quando non si ottempererà alla ingiunzione.
volevano se è una decisione di una parte dei condòmini. Quindi si capisce la bocciatura della proposta.
In ogni caso, depuratore o meno, il valore della tua unità immobiliare non ritornerà al valore di 10 anni fa.

O

ottobre20

Ospite
Non è il valore di mercato che ci dà problemi. Sono tutte le irregolarità che ci mettono pensieri

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non ricordo se te l'ho consigliato, faresti bene a farti assistere da un tecnico che metta nero su bianco e sottoscriva la sua relazione, assumendosi le dovute responsabilità.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
E una cosa mostruosa sentire un condominio di 44 appartamenti senza un depuratore,
Mostruosa si ma non rara, ioin un mio intervento ho trovato un fossa Imhoff interrata completamente (non c'èera tombino d'ispezione sopra) era tutto ben incementato e sopra l'asfalto del piazzale.
Ma questo era un lavoro del 69, e dal 69 nessuno mai aveva fatto uno spurgo o una pulizia, ma proprio perché era impossibile farla.
Ti lascio immaginare solo i danni che possa aver causato questa cosa, dato che nel locale seminterrato c'era e c'è ancora un magazzino di derrate alimentari del supermarket immediatamente sopra.
Ogni sbuffo di fogna durante le piogge un po' insistenti era un dramma.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità