FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
caro lionello, posso assicurarti che molti dovrebbero mettersi la mano sulla coscienza e tenercela un bel pò ...
Grazie per il tono confidenziale che simpaticamente ricambio.
Caro Gugli la cosa che mi ha sempre dato un notevole fastidio è l'etichettatura e la catalogazione delle persone in funzione dell'attività che svolgono. Molto spesso quando in un argomento c'è la figura di un Agente Immobiliare chissà perchè c'è sempre (leggendo) un atteggiamento scorretto, maldestro e spesso truffaldino. Persone che emettono sentenze senza ben conoscere gli antefatti e quel che è peggio senza conoscere quali sono i requisiti morali e professionali che occorrono per accedere al Ruolo. A volte riconosco , mi infervorisco un po' troppo nelle "discussioni" ma lontano l'idea di fare il rivoluzionario cerco solo di prendere le distanze da certe considerazioni in contrasto con la mia attività ultratrentennale. Quando si capirà che molta acqua è passata dalla figura del sensale a quella dell'Agente Immobiliare,si avrà chiara la convinzione che per parlare di diritto non basta aver visto una serie di telefilm di Perry Mason.
 

Gugli

Membro Attivo
mi permetto di dissentire ...

dietro invito di un agente straniero ho personalmente partecipato al corso con tanto di esame finale (ridato due volte e mai successo all'università ...) con tanto di iscrizione al Ruolo per un breve periodo
l'esame orale mi è stato fatto dall'agente più potente della mia zona che si è oltrettutto lasciato andare a considerazioni, sempre in sede di esame, poco serie e francamente di cattivissimo gusto per stroncare sul nascere la potenziale concorrenza.. (questo per fa capire l'esperienza)
poi,

tu affermi che:
"Persone che emettono sentenze senza ben conoscere gli antefatti e quel che è peggio senza conoscere quali sono i requisiti morali e professionali che occorrono per accedere al Ruolo."

i requisiti morali... me li fai sapere o meglio i requisiti morali oramai in tutte le professioni uno se li fa da solo lavorando onestamente e non certo per l'appartenenza ad un ruolo o ad un albo professionale, tralasciando il fatto che come saprai il Ruolo adesso non esiste più ...

sono le persone oneste e non le categorie a mandare avanti questo paese avendo sulla schiena i DISONESTI,
di qualsiasi categoria!

secondo me questo rende l'idea:

" Siedo sulla schiena di un uomo, soffocandolo,
costringendolo a portarmi.
E intanto cerco di convincere me e gli altri che sono pieno di compassione per lui e manifesto il desiderio di migliorare la sua sorte con ogni mezzo possibile.
Tranne che scendere dalla sua schiena."
Tolstoj

mi sbaglierò ma metaforicamente alla persona che qui chiede pareri è stato chiesto di pagare 700 euro per visure mai chieste
pari ad una cifra stratosfericamente inammissibile
quindi il cliente dovrebbe portare l'agente immobiliare sulla schiena visto che per lui la sorte del malcapitato è essere messo di mezzo cioè pagare un onere ingiusto e non dovuto!

almeno per ora io la vedo così
comunque, aspettiamo ulteriori sviluppi
 

erwan

Membro Assiduo
Mi piacerebbe sapere di cosa si occupa Erwan.
niente: passo le giornate guardando telefilm di Perry Mason....:p

altrimenti Erwan dice che gli agenti immobiliari oltre ad essere truffaldini sono anche ingnoranti.
non ho capito perché tutta questa serie di messaggi rivolti a me quando molti altri avanzano considerazioni sostanzialmente simili, ma se non altro abbiamo capito che stai continuando la discussione per puro spirito corporativo.
io distinguo semplicemente tra comportamenti più o meno corretti di tutti i professionisti, a qualsiasi categoria appartengano.

infatti in questa discussione ho applaudito l'intervento di Acerbi Luigi, che si è qualificato come mediatore e che a mio modo di vedere
si propone ai clienti in modo esemplare, e avanzato qualche perplessità sul modo in cui lavorano sia l'agente sia il notaio di Arabella: ma sto esprimendo un'opinione su casi particolari, senza generalizzare: tutto il contrario "dell'etichettatura e la catalogazione delle persone in funzione dell'attività che svolgono" che, sbagliando mira, hai voluto tirar fuori...
 

avettor

Nuovo Iscritto
Questo è niente, vedrai quando ti giungerà telematicamente la parcella di noi forumisti ;) ;) ;) :risata::risata::risata:

In effetti Arabella ignora che, secondo il regolamento del forum, dovrà offrire a ognuno tante pizze quanti sono stati i post con in consigli elargiti.
A occhio e croce fanno una decina di pizze a testa...
Mi spiace, ma la professionalità si paga!!!:sorrisone:
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Carissimi tutti, visto i toni, volutamente, non ho partecipato a questo argomento. Da tempo ho notato, e l'ho pure scritto, alcune settimane fa, molte volte, si usano terminologie poco consoni ad un forum di persone " normali ". Alcuni, vanno oltre, offendendo, e questo non è piacevole. Se vogliamo rendere un tantino più seria la cosa, dovremmo, accettare i consigli di tutti, e quando qualcuno " sbaglia ", non c'è bisogno di additarlo facendosi belli e bravi, ma gargli capire elegantemente, che quello che ha postato non è corretto. Poi, per cortesia, smettiamola con le faccine, il nostro italiano è pieno di termini, meglio scrivere qualcosa, che farlo dire a delle faccine, o no !!!!!!!!
 
U

User_29045

Ospite
per cortesia, smettiamola con le faccine

1) Secondo te, perché sul forum c'è la possibilità di inserire quelle che tu chiami faccine, e che in realtà si chiamano emoticon?

2) Quando sarai amministratore del sito, immagino a breve, faremo tutti come dici tu.

Ossequiosi ossequi.
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si continua sempre sulla stessa strada, i toni sempre gli stessi, ......., a questo punto posso anche dirVi arrivederci, tanto ci si rimette del tempo, che si può utilizzare per cose più serie. E poi caro Possessore, non è nelle mie intenzioni diventare amministratore del sito, ho ben altre cose da pensare, quando ho scritto, l'ho fatto sempre nello spirito di una collaborazione schietta e sincera, per cercare di dare un mio modesto contributo, ma da un pezzo, le cose si sono a modo mio deteriorate. Grazie dell'attenzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto