Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
PS
se quel notaio dovesse chiederti di pagargli le spese sarei curioso di farmi consegnare il relativo fascicolo per vedere cosa contiene....
fantastico!Guarda, ti butto giù qualcosa io che notaio NON sono:
Spese per la ricerca di eventuali litispendenze; spese ricerca passaggi proprietà; spese per visure catastali ed ipotecarie; spese per redazione bozza contratto; ....
fantastico!
sarei proprio curioso di vedere in quale data siano state fatte le visure ipo-catastali a cui fai cenno.....
e già che ci siamo, visto che l'ho pagata, mi ritiro anche la bozza contratto (se davvero l'ha già scritta)
a voler fare l'avvocato del diavolo possiamo dire che il notaio potrebbe volersi far pagare anche solo per la redazione del preventivo, che comunque comporta un po' sbattimento.Il fatto che tu non abbia chiesto di VISIONARLO non significa che tu non l'abbia CHIESTO. I patti contrattuali antecedenti ad oggi, come ben sai, prevedevano QUEL notaio, che quindi GIA' DA ALLORA può essersi messo in moto. Tu nel compromesso hai dichiarato di scegliere quel notaio, tanto lo autorizza a fare ricerche, visure etc. etc. già da allora. Nessuno ha parlato di entità economica del preventivo, ma tu gli hai già conferito mandato da tempo.
N.B.: Sto facendo l'avvocato del diavolo.
già compilato di tutto punto?La bozza contratto ce l'ho già pronta pure io nel cassetto per i casi d'emergenza.
un avvocato è anche più fantasioso, ma restando terra terra:Traduzione: se un notaio vuole, qualcosa s'inventa e t'inchiappetta.
viceversa potrebbe fargli poco piacere una segnalazione all'ordine che faccia luce sui rapporti scorretti intrattenuti con l'agenzia immobiliare...
Gratis per sempre!