Ho capito ora, avevi una rendita dell'immobile troppo bassa...pardon.Scusate ma la mia domanda era un' altra. E' vero, l' accatastamento d' ufficio riportava rendite catastali esagerate, addirittura per una tettoia aperta la r.c. era maggiore della rendita della casa, quindi nel 2011 feci rifare l' accatastamento da un tecnico di fiducia e dovetti pagare anche IMU arretrata e sanzioni al comune.
Oggi, con la lettera di Equitalia, mi arrivano le sanzioni dell' Agenzia delle Entrate, anche se non ho ancora avuto la cartella.
Siccome dal 2011 ad oggi sono trascorsi più di cinque anni credo che tali sanzioni siano cadute in prescrizione. Ad ogni modo, cosa dovrei fare?
Puoi fare ricorso entro 60 giorni dalla ricezione dell'accertamento alla Commissione tributaria provinciale quindi notificato all'Ufficio del Territorio competente ed entro i 30 giorni successivi costituirsi in giudizio.
Ma l'Agenzia delle Entrate ti aveva comunicato prima qualcosa? Si dopo 5 anni c'è prescrizione comunque!
Ti lascio questo link proprio delle Entrate.
Agenzia delle Entrate - Revisioni parziali del classamento per microzone - Cosa fare in caso di avviso di accertamento