Dalam

Membro Attivo
Professionista
Mentre attendiamo le ricevute di avvenuta registrazione della Sogei ... possiamo leggerci questo interessante articolo che molto spiega ...

cit. " Nella stagione del cloud, della tecnologia in-memory e delle apps Sogei dovrebbe costare il 50% in meno e avere al massimo un centinaio di dipendenti. Invece continua a costare circa 370 milioni all’anno di tasse altrui segnalando, come può fare soltanto il faro più luminoso in un mare in tempesta, che il vero spread con l’eurozona, quello che condanna l’Italia alla decrescita, è proprio quello prodotto da una amministrazione pubblica con una efficienza non europea."
http://www.formiche.net/2013/11/30/vogliamo-parlare-del-caso-sogei/

buona lettura ... e buona fortuna :)

Giorgio B.

Membro Junior
Professionista
allora, io sono un intermediario che:
ha spedito on line un pagamento successivo di un contratto mio personale (quindi come fossi un privato) = in elaborazione dal 05.02.2014
ha spedito on line un contratto di un cliente = in elaborazione dal 05.02.2014
ha spedito con programma sul cpu un contratto di un cliente = in elaborazione dal 10.02.2014

:innocente:

Dalam

Membro Attivo
Professionista
allora, io sono un intermediario che:
ha spedito on line un pagamento successivo di un contratto mio personale (quindi come fossi un privato) = in elaborazione dal 05.02.2014
ha spedito on line un contratto di un cliente = in elaborazione dal 05.02.2014
ha spedito con programma sul cpu un contratto di un cliente = in elaborazione dal 10.02.2014

:innocente:

... bene: sei la cavia perfetta. Tienici aggiornati :)

Giorgio B.

Membro Junior
Professionista
EUREKAAAAAAAAA !!!

Sono commosso ... il contratto inviato on line il giorno 05.02.2014 mi è stato registrato adesso !!!

Scusatemi, ma non ho parole.
Dedico questa vittoria a tutti quelli che mi conoscono e mi hanno voluto bene ... grazie grazie e grazie ...

:applauso: :festa: :applauso: :festa: :applauso:

:risata::risata::risata:[DOUBLEPOST=1392113641,1392113408][/DOUBLEPOST]Quindi, a tutti gli intermediari, si possono registrare i contratti on line.

Io l'ho fatto

:ok:

svevuccia

Membro Attivo
Proprietario Casa
EUREKAAAAAAAAA !!!

Sono commosso ... il contratto inviato on line il giorno 05.02.2014 mi è stato registrato adesso !!!

Scusatemi, ma non ho parole.
Dedico questa vittoria a tutti quelli che mi conoscono e mi hanno voluto bene ... grazie grazie e grazie ...

:applauso: :festa: :applauso: :festa: :applauso:

:risata::risata::risata:

ti faccio le mie più sentite congratulazioni ed i miei più vivissimi complimenti per il traguardo raggiunto, non negando una certa invidia per il tuo successo :)

bricca

Membro Junior
Proprietario Casa
Bingooooooooooooooooooooooooooooooo! Apro la mia area riservata e mi avvisano della ricevuta! :)

Adesso è registrato a tutti gli effetti?

Che faccio? Stampa la ricevuta in due copie, avendo indicato due copie alla registrazione?

Dalam

Membro Attivo
Professionista
Ok, ho ricevuto anch'io il file di avvenuta registrazione. L'avevo registrato come intermediario tramite la procedura on-line Entratel e non con il programmino Java. E dovrei esserne contento ...

Ma la rabbia è incontenibile: Solo due giorni fa al n. 848.836526 mi hanno detto con determinazione assoluta e senza possibilità di dubbio che:
1 - Il programma on line era ESCLUSIVAMENTE per i privati e non per i mediatori. Di fronte all'obiezione che il programma on line prevedeva la scelta privato \ intermediario l'addetto Sogei sosteneva che era un errore che sarebbe stato corretto e che MAI in futuro tale programma on line sarebbe potuto essere usato dagli intermediari.
2 - Che SICURAMENTE la richiesta sarebbe stata rifiutata, e pertanto potevo procedere con nuova registrazione tramite il programmino Java.

Se avessi seguito le GRANITICHE CERTEZZE dell'operatore ora mi troverei il contratto registrato due volte .... le sue informazioni ( che ho verificato telefonando due volte .... perchè ormai so che con i numeri verdi bisogna fare cosi ... ) erano tanto GRANITICHE quanto ERRATE.

Ma chi ci libera da questi incompetenti che gestiscono lo Stato e la Pubblica Amministrazione ? La misura è colma !

svevuccia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ok, ho ricevuto anch'io il file di avvenuta registrazione. L'avevo registrato come intermediario tramite la procedura on-line Entratel e non con il programmino Java. E dovrei esserne contento ...

Ma la rabbia è incontenibile: Solo due giorni fa al n. 848.836526 mi hanno detto con determinazione assoluta e senza possibilità di dubbio che:
1 - Il programma on line era ESCLUSIVAMENTE per i privati e non per i mediatori. Di fronte all'obiezione che il programma on line prevedeva la scelta privato \ intermediario l'addetto Sogei sosteneva che era un errore che sarebbe stato corretto e che MAI in futuro tale programma on line sarebbe potuto essere usato dagli intermediari.
2 - Che SICURAMENTE la richiesta sarebbe stata rifiutata, e pertanto potevo procedere con nuova registrazione tramite il programmino Java.

Se avessi seguito le GRANITICHE CERTEZZE dell'operatore ora mi troverei il contratto registrato due volte .... le sue informazioni ( che ho verificato telefonando due volte .... perchè ormai so che con i numeri verdi bisogna fare cosi ... ) erano tanto GRANITICHE quanto ERRATE.

Ma chi ci libera da questi incompetenti che gestiscono lo Stato e la Pubblica Amministrazione ? La misura è colma !
condivido la tua frustrazione. ma come possiamo cambiare la situazione?

ncolitti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anch'io ho ricevuto la ricevuta (anche se nella pagina della lista contratti risulta "!ricevuta non disponibile":rabbia:...meno male che non mi son fidato e sono andato a controllare!)
Questo vale per il contratto ad uso abitativo.

Per quanto riguarda la registrazione del contratto posto auto (dunque, non abitativo) la registrazione è un po' più complessa ed i problemi persistono... soprattutto con la sezione opzioni e revoca cedolare: se compili il campo (indicando chiaramente NO) dice che la cedolare non si può fare (LO SO: HO SCRITTO NO infatti). Ma se cancelli la sezione è "errore interno" e l'invio non viene permesso!
Ma che è st' "errore interno"??
Inoltre, altra stranezza, ormai i termini per me son scaduti ma nel quadro riepilogo non appaiono le sanzioni: un altro problema tecnico ... o magnanimità dell'Agenzia? Che ne pensate? io credo la prima! e poi me li chiedono con gli interessi!:cauto:[DOUBLEPOST=1392120795,1392120616][/DOUBLEPOST]
Anche a me m'han detto un po' di castronerie fra cui: "gli invii di questi giorni saranno rifiutati". Grazie della competenza dimostrata!!!:confuso:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità