Al momento l'ACE può essere allegata e non ha costi di bollo. E - se ho ben capito - per le singole unità immobiliari non è più neppure obbligatorio allegarla.
Resta l'obbligo di inserire una frase esplicita nel contratto tramite la quale si dichara che il conduttore ne ha ricevuto copia.
L'ace ora si chiama ape, e ci sono discussioni interessanti al riguardo, tipo questa:
http://www.propit.it/threads/obbligo-ape-affitto-sino-a-30-giorni.30088/[DOUBLEPOST=1392216155,1392215938][/DOUBLEPOST]
Lascia perdere il supporto via mail. Ti risponde dopo una settimana e ti dice questa frase standard, molto poco utile, che ti copio e incollo:il supporto via mail non mi ha risposto e ho chiesto aiuto tre giorni fa...
Testo risposta:
Gentile Contribuente,
ci scusiamo per il disagio causato dall'utilizzo di un nuovo strumento software, ma poichè non siamo in grado di valutare tramite mail Il problema da Lei segnalato lo trasferiamo all'area tecnica per i necessari test e la invitiamo a contattare il n. 848800444 optando per "Area tematica".
Al momento, per evitare di registrare il suo contratto oltre i termini previsti può utilizzare il software (contratti di locazione 9.5.3) messo a disposizione dall'Agenza. Tale software sarà utilizzabile sino al 31 marzo 2014.
Cordiali saluti.