ncolitti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per quanto mi riguarda, tutto ok (ma con tempi lunghi) per la registrazione di una locazione ad uso abitativo.

Diversamente, per la registrazione di una locazione di un posto auto, dunque NON ABITATIVA, nel riepilogo continua a darmi "La sezione Cedolari non e' ammessa".
Allora provo ad eliminarla ma mi dà "errore interno".
Se la compilo indicando "NO" non va bene; se elimino la sezione non va bene; ho provato anche ad indicare cedolare secca "Sì", illegalmente (per pura prova!), ed in questo caso mi ha, stavolta giustamente, indicato l'errore.

Qualcuno di voi è riuscito a registrare un contratto non abitativo?:confuso:

Giorgio B.

Membro Junior
Professionista
io sì, con il programmino
mi sembra di ricordare di aver eliminato l'intera cartella, usando la parte sinistra della schermata ed è diventata "trasparente" (solo la cartella relativa alla cedolare secca) e così sono riuscito a continuare ed inviarlo

Giorgio B.

Membro Junior
Professionista
adesso ci provo con un altro contratto

appena mandato via un contratto ad uso diverso dall'abitativo soggetto all'IVA
nessun problema
per quanto riguarda l'opzione cedolare, selezionando il tipo di contratto di cui sopra, neanche volendo mi permette di entrare nella sezione, resta proprio scollegata, visibile ma non "cliccabile"

Mi sorge un dubbio ... hai detto che il tuo problema è su un contratto per un box.
Quando ti chiede il tipo di immobile, lo metti come immobile principale o come pertinenza ?

udite udite !!!

ore 8.45 contratto registrato !!!

Ultima modifica di un moderatore:

ncolitti

Membro Attivo
Proprietario Casa
per quanto riguarda l'opzione cedolare, selezionando il tipo di contratto di cui sopra, neanche volendo mi permette di entrare nella sezione, resta proprio scollegata, visibile ma non "cliccabile"
Io ho selezionato S1 locazione di immobile ad uso diverso.

Mi sorge un dubbio ... hai detto che il tuo problema è su un contratto per un box.
Quando ti chiede il tipo di immobile, lo metti come immobile principale o come pertinenza ?
Si tratta di un posto auto scoperto. L'ho sempre indicato come immobile principale.
Ora ho provato a salvare come "pertinenza locata separatamente dall'immobile principale" ma la sezione opzione rimane verde e cliccabile.

Che mi consigli?

ncolitti

Membro Attivo
Proprietario Casa
@Giorgio B. A me continua a segnalarmi che la sezione cedolari non è ammessa e infatti la trovo visibile e soprattutto cliccabile.
Forse è dovuto al fatto che si tratta ancora dell'inserimento che ho fatto i giorni del caos, pur se modificata innumerevoli volte (visti i vari ed infruttuosi tentativi d'invio). Proverò a reinserire tutto daccapo e vediamo un po'.

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ieri 26/02/2014 ho registrato un nuovo contratto con RLI web, tutto ok, mi ha dato la ricevuta dopo 10 minuti, unico "baco" nella sezione immobili se si fa la verifica dei dati inseriti sparisce il comune e ti da errore. Se non si fa la verifica va tutto ok.

ncolitti

Membro Attivo
Proprietario Casa

Altro "baco" nel riepilogo: se si chiede di verificare dice che il codice fiscale del conto corrente non coincide con quello dell'intestatario della registrazione... (ma è esattissimamente lo stesso)! Ma se non si fa la verifica è tutto ok!
Sarà così utile 'sta verifica? Tanto se si prova a salvare e ci son problemi, il sistema lo segnala. Dunque, MI DA' L'IDEA CHE LA VERIFICA NON SERVA A NULLA, ANZI, ESSENDO MALFUNZIONANTE, MI SEMBRA SOLO UN IMPICCIO!

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Speriamo risolvano, ma forse dovremmo comunicarglielo. A proposito quando ieri il sistema mi ha dato la ricevuta della registrazione mi ha fornito serie e numero. Questa mattina sono andato all'Agenzia delle Entrate per allegare il certificato energetico al contratto e l'impiegato, fortunatamente mio conoscente, mi ha detto" ma sei sicuro che ieri hai registrato il contratto con rli??" Sono caduto dalle nuvole, ma come mi ha fornito data serie e numero!!!! gli ho anche portato la ricevuta della registrazione.
Ha aperto serpico e sotto il mio codice fiscale non c'è nessun contratto registrato ieri, non lo trova neanche tramite protocollo telematico. comunque mi ha fatto la ricevuta dell'allegazione del certificato energetico e mi ha detto che mi avrebbe ricontattato se ci fossero stati problemi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità