grazie.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si compila il mod. RLI in due copie, si consegna all'Agenzia delle Entrate una copia e si conserva l'altra copia. L'F24 non è quindi l'unica prova della risoluzione contrattuale.se non si compila F24 di 67 € per la cessione anticipata anche per la cedolare secca al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi risultano tasse per tutto il periodo
Come già anticipato da @Un giocatore l'Agenzia delle Entrate non ha bisogno di un F24 per venire a conoscenza della risoluzione contrattuale. Con la registrazione con il Mod. RLIWeb l'Agenzia delle Entrate viene immediatamente a conoscenza della variazione contrattuale. I dati relativi alla registrazione finiranno anche nel tuo Cassetto Fiscale che, previa registrazione al sito dell'Agenzia delle Entrate e richiesta del Pin (che puoi anche ottenere presso gli sportelli Agenzia delle Entrate) potrai verificare tutto quanto riguarda la tua storia fiscale: contratti di locazione, Rogiti notarili, Dichiarazioni dei redditi, versamenti effettuati con F24, etc. etc.al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi risultano tasse per tutto il periodo e magari nel corso di questo anno gl'inquilini sono rimasti solo qualche mese oppure ho capito male io
Non credo che il dato della risoluzione vada nel cassetto fiscale, purtroppo. Non resta che conservare la ricevuta (risposta protocollo) rilasciata dallo sportello.I dati relativi alla registrazione finiranno anche nel tuo Cassetto Fiscale
Grazie a tutti, anche per le dritte.Non devi pagare alcuna tassa per risoluzione anticipata;
- Non devi allegare alcun documento.
Consiglio: .....
Se il contribuente utilizza il mod RLI web evidentemente svolge la pratica con Fisconline, come ha spiegato @alberto bianchi.Non credo che il dato della risoluzione vada nel cassetto fiscale, purtroppo. Non resta che conservare la ricevuta (risposta protocollo) rilasciata dallo sportello.
La verifica c'è nel cassetto se si paga imposta di registro (F24).non mi sono accorto di questa possibilità di verifica
La verifica c'è nel cassetto se si paga imposta di registro (F24).
Non so se il fatto di fare la pratica on-line dia al contribuente questo plus (registrazione della risoluzione nel cassetto fiscale).E in qualsiasi momento può consultare la sua situazione fiscale.
Gratis per sempre!