Ciao a tutti. Sinceramente sono disperato e non so più come risolvere. L'ultima mia speranza è questo forum. Quando avevo 14 anni ho ereditato da mia nonna delle quote di terreni e di un immobile (una capanna crollata). Non chiedetemi come ho fatto a ricevere eredità da minorenne perché non lo so nemmeno io. Non so che razza di magheggi abbiano fatto. Fatto sta che ora mi trovo a pagare IRPEF, IMU, contributi consortili e chi più ne ha più ne metta per dei terreni che io non so nemmeno dove siano. Non so nemmeno l'indirizzo! E nemmeno i miei parenti lo sanno. Volevo fare la rinuncia alla proprietà prevista da codice civile ma non si capisce una mazza su come procedere. Il catasto mi ha detto che la rinuncia alla proprietà non sa nemmeno cosa sia. I notai mi hanno detto che in pratica è come una donazione e tra costi vari e tutto il resto, il più economico vuole duemila euro. In pratica mi ci vogliono 10 anni per recuperarli. Ho letto che nel 2015 la cassazione ha detto che non c'è bisogno di atto pubblico ma basta una scrittura privata. Ma come diavolo devo fare? Adesso ho scritto anche al registro immobiliare della città per sapere qualcosa ma sinceramente sono molto negativo. Aiuto!