Se c'è proroga, l'Agenzia delle Entrate deve essere informata, presentando il Mod. RLI.al termine di ognuno dei detti anni può non esserci proroga e l'Agenzia delle Entrate non deve essere informato,
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se c'è proroga, l'Agenzia delle Entrate deve essere informata, presentando il Mod. RLI.al termine di ognuno dei detti anni può non esserci proroga e l'Agenzia delle Entrate non deve essere informato,
Avevi già avuto le risposte: sì, a tutte e due le domande.Quest'anno, al 31 ottobre sono trascorsi i 3+2 del contratto concordato. Nessuna della parti ha dato disdetta, quindi l'inquilino continua ad occupare l'appartamento. Il mio problema è quindi quello di sapere se nel mio caso specifico, va presentato il Mod. RLI oppure no; va inviata racc. all'inquilino per opzione cedolare secca (già in vigore dall'anno scorso) oppure no?
A partire dalla 4a annualità di un 3+2 è così. Infatti il contratto è del tipo 3+2+2+2.... Ogni biennio corrisponde ad una proroga.ho scritto quindi la data 31/10/2018, seguendo l'esempio citato da Nemesis, anche se, in una richiesta al Call Center dell'A.d.E. dicevano che la proroga va di due anni in due anni
Secondo l'interpretazione dell'Agenzia delle Entrate di Torino il contratto agevolato 3 + 2 alla scadenza del quinto anno si rinnova di 3 anni.inserire sul Mod. di richiesta proroga, l'anno della prima scadenza futura,
Non è così.A partire dalla 4a annualità di un 3+2 è così. Infatti il contratto è del tipo 3+2+2+2....
Grazie "Uva", sei stato chiarissimo. Ora devo soltanto attendere il controllo, speriamo positivo, del Mod. RLI telematico. Grazie!Secondo l'interpretazione dell'Agenzia delle Entrate di Torino il contratto agevolato 3 + 2 alla scadenza del quinto anno si rinnova di 3 anni.
Mentre alla scadenza dell'ottavo anno si proroga di 2.
Quindi lo schema è 3+2+3+2 ecc.
Direi quindi che se nel tuo caso la scadenza dei primi 5 anni è stata il 31/10/2015, hai fatto bene ad indicare sul mod. RLI la prossima scadenza al 31/10/2018.
Gratis per sempre!