@uva Perdonami! Nel precedente messaggio non sono stato molto preciso.
Ti ricapitolo, brevemente, e spero che tu possa aiutarmi in maniera precisa, perché sto entrando nel pallone...
Un mese fa, io(conduttore) ho spedito lettera di recesso anticipato al locatore, dicendogli di voler recedere e di lasciare casa il 30/06/2021(perchè sul mio contratto sono previsti 6 mesi.)
Ora però, cause esigenze personali, devo lasciare quanto prima l'immobile.
Ho contatto il proprietario e ho detto lui di dover andare via subito, così,di comune accordo, abbiamo deciso di incontrarci sabato, e di stipulare verbale di riconsegna chiavi e, contestualmente, io mi impegno a lasciare l'immobile.
Il propietario, mi ha chiesto di continuare ad effettuare il bonifico sino a giugno e, qualora riuscisse a trovare un nuovo inquilino, mi libererebbe dal mio impegno.
Inoltre, mi ha comunicato che mi riconsegnerà il deposito cauzionale, al termine dei mesi di preavviso.
Siccome è la prima volta che mi trovo in una simile situazione e non vorrei avere problemi futuri,cosa dovrei far scrivere al proprietario sulla raccomandata?
Come ha detto lei, solitamente, si scrive:"Tutti i canoni di locazione sono stati pagati..."
Siccome nel mio caso non è così, perché terminerò di pagare a giugno, come potrei scrivere sulla raccomandata?