U
User_29045
Ospite
Ripeto solo un cretino afferma e paga per una cosa non sua.
Non solo un cretino: anche uno che vuole usucapire ventennalmente, afferma e paga una cosa non sua OGGI, ma SUA fra vent'anni.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ripeto solo un cretino afferma e paga per una cosa non sua.
Esattamente come prima, l'amministratore non è obbligato a ottenere copia del rogito direttamente dal condomino ed il condomino non è obbligato a consegnarla, perchè non c'è nessuna Legge o Norma che lo preveda, e la Sentenza citata lo conferma.Ed allora come la pensi adesso ?
Infatti, io rispondo all'origial poster maxvero, il quale chiedeva;Constato che continui a persistere su una questione che da parte mia non è
stata impostata in tali termini.....e che quindi sostieni a torto ( ovvio dal mio
punto di vista della problematica) che per non avere dubbi sulla proprietà non
è necessario esibire il Titolo, ma è l'amministratore che debba " arrangiarsi ".
Questo lo dici tu, non la Sentenza, la sentenza dice semplicemente - ma è onere dell' acquirente dell' unità assumere iniziative .... per far conoscere all' amministratore di esser il nuovo proprietario, non parla di titoli, quindi è sufficiente una dichiarazione e quando chi dichiara ciò, paga le relative quote e partecipa (o no) alle assemblee e non crea inconvenienti (come impugnazioni ecc ecc) al condominio, all'amministratore deve essere sufficienteE da cosa deduci ciò che dici....l'obbligo dell'acquirente per far conoscere
all'amministratore che è il nuovo proprietario dell'u.i. consiste proprio nel
dimostrare ciò presentando copia del relativo "Titolo" (= Rogito).
E' talmente ovvio che anche uno sprovveduto capisce ciò.((
Gratis per sempre!