Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
I richiedenti di assemblea straordinaria, se apri il file vedrai le ragioni, sono tre su dieci e rappresentano 314,61 millesimi. E' intenzione di procedere alla autoconvocazione se l' amministratore non darò corso a quanto richiestoNon riesco a leggere il file dal telefono...ma tieni presente queste regole generali:
1-l'amministratore non ha obbligo di convocare se la richiesta non è fatta da almeno 2 proprietari he rappresentino 1/6 dei millesimi totali.
2-Una "autoconvocazione" (prevista se il mandatario ignora la richiesta) può essere comunque fatta...ma...se non convochi correttamente tutti gli aventi diritto o non si presentano tutti la eventuale delibera approvata sarebbe facilmente contestabile.
L' eventuale autoconvocazione può presentare problemi: esiste una alleanza dei tre richiedenti contro l' altra formata dai sette restanti. Potrebbe andare deserta da parte di questi ultimi. Dal testo della richiesta di convocazione è chiaro quello che l' amministratore ha fatto o meglio non ha fatto ! Quindi va tutto a carte a quarantotto?Avete fatto richiesta con Raccomandata Rr alla francese?
L'amministratore ha tempo 10gg dalla ricezione.
Si.
Ma facciamo un po' di conti:
-1 giorno per la spedizione, salvo festivi
-15 gg ponendo che non la ritiri volutamente e la mandi in giacenza
-10 gg per rispondere e indire assemblea
-30 gg termine entro cui indire la stessa
"Campa cavallo..."
Se procedete con l'autoconvocazione, visto il numero esiguo di proprietari, non dovreste avere difficoltà nel trovare un accordo condiviso.
allora l'unica soluzione è quella di ricorrere alla Mediazione dove le mancanze dell'amministratore che voi sostenete verranno certificate da un CTM; quindi emergerà la condizione di revoca del mandato dell' attuale amministratore che si scontrerà con l'altra fazione. Questa prenderà atto della revoca, ma non si potrà loro di rinominarlo, anche se il comportamento è contraddittorio, nella medesima assemblea.esiste una alleanza dei tre richiedenti contro l' altra formata dai sette restanti.
Per l' invio delle richiesta di convocazione (vedi PDF) opteremmo per l' invio tramite "Raccomandata 1" che consente la tracciabilità e in questo caso la giacenza è di 15 gg non di 30. Ma la tracciabilità, appunto, consente di eliminare certi tempi morti.@giogiolu La compiuta giacenza per la raccomandata si ha dopo 30 gg, aggiungi poi il tempo perché la stessa venga restituita al mittente, ovvero la ricevuta comprovante il suo ritiro, dovrai attendere una quarantina di giorni abbondanti dalla spedizione.
Scusami, ma non capisco il significato dell' ultima parte dell' intervento "questa...allora l'unica soluzione è quella di ricorrere alla Mediazione dove le mancanze dell'amministratore che voi sostenete verranno certificate da un CTM; quindi emergerà la condizione di revoca del mandato dell' attuale amministratore che si scontrerà con l'altra fazione. Questa prenderà atto della revoca, ma non si potrà loro di rinominarlo, anche se il comportamento è contraddittorio, nella medesima assemblea.
hai ragione mi è rimasta nella penna rileggi cosìScusami, ma non capisco il significato dell' ultima parte dell' intervento "questa...
Questa (la frazione avversa) prenderà atto della revoca, ma non si potrà impedire loro (i componenti della frazione avversa) di rinominarlo, anche se il comportamento è contraddittorio, nella medesima assemblea.
Gratis per sempre!