giogiolu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cattura.PNG
Dalla compiuta giacenza, perché la raccomandata può essere ritirata anche il trentesimo giorno di deposito.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Evidentemente in Sardegna le PP.TT. lavorano in modo differente. Probabilmente si tratta di differenti servizi ed io di quello non ne sono a conoscenza. Ti allego un avviso ricevuto.

Allegati

• AVVISO DEPOSITO RACCOMANDATA.pdf
    27,5 KB · Visite: 52

giogiolu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Evidentemente in Sardegna le PP.TT. lavorano in modo differente. Probabilmente si tratta di differenti servizi ed io di quello non ne sono a conoscenza. Ti allego un avviso ricevuto.
Non è che in Sardegna lavorano in modo differente. C'è raccomandata e raccomandata nelle varie tipologie. Una cosa è una Racc. altra lo è una con A.R.altra lo è la Racc.1. Ognuna offre all' utente, garanzie, tempi, tracciabilità diverse, Conosco quello che mi alleghi, ma non è quella che mi offre quello che io voglio

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
La raccomandata si considera conosciuta al momento del ritiro, se avviene entro i dieci giorni dal rilascio dell'avviso di giacenza, e al decimo giorno dal rilascio dell'avviso di giacenza, se il ritiro avviene dopo tale termine. Anche se la raccomandata fosse stata ritirata dopo trenta giorni.

giogiolu

Membro Attivo
Proprietario Casa
La raccomandata si considera conosciuta al momento del ritiro, se avviene entro i dieci giorni dal rilascio dell'avviso di giacenza, e al decimo giorno dal rilascio dell'avviso di giacenza, se il ritiro avviene dopo tale termine. Anche se la raccomandata fosse stata ritirata dopo trenta giorni.
Scusami Nemesis, ma come colleghi le tue affermazioni al post di Poste Italiane che ho inviato a Gianco. Tu parli di 30 gg, Poste Italiane parla, stante il tipo di raccomandata 1, di certi termini di giacenza di 15 gg, insomma "sta in do' la batte" diciamo in Toscana?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità