Sai leggere? Anche per il lavori privati è obbligatoria la richiesta d'ufficio del Durc. D'ufficio, da parte delle PP.AA.
No ho capito se mi prendi per il c..o o altro.
Ripeto per l'ennesima, qualunque lavoro all'interno di un condominio richiede il DURC, specialmente quando di mezzo c'è o una SCIA o una CILA in quanto nei moduli nazionali ora vigenti ti richiedono espressamente sia la visura camera sia il DURC.
Stamattina stavo preparando proprio una SCIA, ed all'interno del modulo unificato viene richiesto sia chi compie i lavori ( non importa se impresa o autonomo) sia i dati essenziali:
- organico medio
- DURC
- Visura camerale
- PSC (quando necessario)
- DUVRI e POS
se mancano non ti danno nessun benestare ad iniziare i lavori.
Non è la prima volta che ne preparo una, e ho anche lavorato per i condomini (quindi so cosa faccio) non so quale sia la tua esperienza nel campo (ma sinceramente poco m'importa viste le tue risposte provocatorie).
leggiti anche questo:
Obblighi e responsabilità dell’amministratore di condominio come datore di lavoro anche in relazione alle recenti modifiche legislative in materia di T.U. sulla sicurezza :: Diritto & Diritti
"Tanto premesso è quindi necessario - prima di poter procedere all’analisi degli Obblighi e responsabilità dell’amministratore di condominio come datore di lavoro e committente dei lavori anche in relazione alle recenti modifiche legislative in materia di T.U. sulla sicurezza - procedere ad una preventiva analisi della disciplina generale"
Questo è un passaggio che trovi all'interno.