L
Luana1991
Ospite
Salve... Ad ottobre di quest'anno sarebbero 5 anni che io e il mio compagno viviamo in questo appartamento inserito in un complesso abitativo di tre appartamenti... Il proprietario occupa uno di questi tre appartamenti... Fino al mese scorso lui viveva stabilmente all'estero con la sua seconda compagna... Ma lei stanca del suo comportamento lo ha rimandato stabilmente in Italia e qui iniziano i problemi... La tranquillità è iniziata a mancare... Premetto che lui comunque una volta all'anno tornava in Italia ed il suo comportamento per quanto poco decoroso era sopportabile ma ora... Qui sorge la mia domanda... Io ed il mio compagno abbiamo deciso di lasciare l'appartamento e abbiamo già contattatobil geometra che ci fece il contratto d'affitto abbiamo spiegato la situazione e lui ci ha preparato la lettera per rescindere il contratto... E qui nascono i miei dubbi... Come da contratto abbiamo versato la caparra cauzionale di tre affitti... Ma ora il problema è riaverli indietro... La nostra intenzione edi lasciare entro massimo due mesi l'appartamento ma con il dubbio di non riavere i nostri soldi abbiamo deciso di bloccare l'affitto almeno per rientrare di due mensilità... Visto che abbiamo anche apportato migliorie all'appartamento con la promessa del padrone di casa che ci avrebbe ridato i soldi ma invece... Quindi la mia domanda è posso bloccare l'affitto perché sarebbe l'unica maniera di riavere le mensilità di cauzione senza ricorre in altri problemi? Ovviamente facendo avere al padrone di casa una lettera in cui lo informo di tale nostra decisione..