Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Praticamente tu stai sostenendo che in un condominio se un numero di proprietari convoca una assemblea con all'ordine del giorno la creazione di uno spazio nel cortile del distacco condominiale da adibire a parco giochi per i loro figli , e, raggiungendo la maggioranza dei presenti e 500/1000, il parco giochi si farà? E quelli che non avendo figli in tenera età, che quindi hanno solo una teorica possibilità d'uso (inviteranno i figli degli amici) sono pure tenuti a partecipare alle spese di costruzione e manutenzione?
Scusa, proprio a Napoli dove metà città è in salita e l'altra metà è in discesa (dipende da dove la prendi) dove, probabilmente, non si può, per ragioni morfologiche, convertire tutto lo spazio verde disponibile in parcheggio, e dove i posti ottenuti non sono per tutti i partecipanti al condominio, tu non la consideri innovazione perché è rimasto una porzione di proprietà condominiale (10/20% della superficie originale) ancora a parco con una pendenza del 150%?
Accordo congiuntamente e solo per trovare area per carico e scarico merce
la sentenza l'hai citata tu. Mi sembra che qui si sta parlando di Regolamento di condominio redatto dal costruttore ed accettato dai primi acquirenti, quindi contrattuale.Cass. n. 9877/2012
In tema di condominio negli edifici, la delibera assembleare di destinazione del cortile condominiale a parcheggio di autovetture dei singoli condomini, in quanto disciplina le modalità di uso e di godimento del bene comune, è validamente approvata con la maggioranza prevista dall'art. 1136, quinto comma, c.c., non essendo all'uopo necessaria l'unanimità dei consensi, ed è idonea a comportare la modifica delle disposizioni del regolamento di condominio, di natura non contrattuale, relative all'utilizzazione ed ai modi di fruizione delle parti comuni.
leggi bene anche tu: il terreno con pendenza del 150% era quello rimasto a verde/parco quindi escluso dalla modifica dalla destinazione di uso .Ps.
Pendenza del 150%...più che parcheggiare bisognerebbe "appendere" le auto.
mi permetto di dissentire con questa interpretazione: chi ha redatto il Regolamento ha lasciato alla assemblea la possibilità di decidere i posti dove parcheggiare le auto solo per le operazioni di carico e scarico.E' scritto che si potrà concordare la designazione di aree di sosta..il carico/scarico è già consentito.
non ho capito.La sentenza certifica che non serve unanimità perché la questione è "regolamentare".
Luigi Criscuolo ha capito perfettamente quando scritto sul contratto mentre per Dimaro chiarisco che non si tratta di incaponirsi
Gratis per sempre!