U

User_29045

Ospite
Esistono anche gli ATTI NOTARILI DI RETTIFICA, parlane col costruttore.

Si può, cioè, fare un nuovo rogito che INTEGRI E RETTIFICHI quanto esposto nel precedente rogito notarile.

E' ovvio che questo ulteriore rogito ha un costo pari al precedente, indicativamente parlando.

rotella

Membro Attivo
Un aggiornamento doveroso. Il suolo che sta davanti al mio cancello carrabile è si condominiale, ma essendo stato posseduto da uno stesso proprietario (il costruttore), anche se non ha scritto nulla, è vincolato da una servitù di passaggio a mio favore in base all'art. 1062. In più sono comproprietaria dell'aria condominiale adibita dal costruttore a posti auto. In sostanza, sono proprietaria di 2 posti auto. Uno nel mio giardino e uno nello spazio condominiale. Grazie a tutti

U

User_29045

Ospite
In ogni caso questa servitù di passaggio VA TRASCRITTA A TUO FAVORE CON REGOLARE ATTO NOTARILE, sennò.......... SI PERDE!!

CORREGGETEMI SE SBAGLIO, PER FAVORE.

rotella

Membro Attivo
No possessore, è una servitù apparente (c'è cancello carrabile) e come tale, per l'art. 1062, e perchè è appartenuto ad un solo proprietario, si acqusisce con la diligenza del buon padre di famiglia. Anche nei futuri atti di trasferimento esisterà

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto