rotella

Membro Attivo
cio non toglie la mia responsabilità, ma era già un mese che la banca aveva dato i soldi al Notaio e che dopo pochi giorni dal rogito è fallita (bhw financial srl). Se avessi rimandato il rogito, forse a quest'ora non avrei neanche più la casa, perchè non avevo i soldi per comprarla.

U

User_29045

Ospite
cio non toglie la mia responsabilità, ma era già un mese che la banca aveva dato i soldi al Notaio e che dopo pochi giorni dal rogito è fallita (bhw financial srl). Se avessi rimandato il rogito, forse a quest'ora non avrei neanche più la casa, perchè non avevo i soldi per comprarla.

OK, sei stata costretta dagli eventi, anzi resto esterrefatto nel vedere che la banca prima di fallire ha dato a te gli ultimi soldi!

Come vedi l'utente StLegaleDeValeriRoma ti suggerisce di esporre la questione a chi di diritto se ne intende per mestiere.

Io sto dando risposte intuitive, a volte ci azzecco, a volte no.

In ogni caso, INTUITIVAMENTE se ci sono 7 appartamenti e posti auto per 6 macchine:

a) Il costruttore ha dimenticato la servitù che ti permette di parcheggiare in giardino;

b) Potrebbero anche essere 6 posti ripartiti tra 7 macchine, semplicemente chi arriva tardi parcheggia altrove;

c) Se gli accordi del preliminare recitano diversamente, occorre dirimere la controversia con un legale.

rotella

Membro Attivo
OK, sei stata costretta dagli eventi, anzi resto esterrefatto nel vedere che la banca prima di fallire ha dato a te gli ultimi soldi!
Capisci! Ero terrorizzata ed ho dovuto tenermi quell'essere di Notaio. Con una bambina piccola stare altri mesi (il costruttore ha ritardato di 7 mesi la consegna ed io avevo venduto la mia casa) senza casa è dura!
Una cosa però posso farla, segnalare l'accaduto al consiglio nazionale del notariato.

U

User_29045

Ospite
Segnalare l'accaduto al consiglio nazionale del notariato? E che c'entra il notaio? Puoi dimostrare come sei stata trattata? Non credo. La firma è tua. Lascia perdere le segnalazioni al CNN, che darà un buffetto sulla guancia al notaio dicendogli "Su, da bravo...!". Se vuoi tutelare i tuoi interessi devi fare vedere preliminare di compravendita e rogito a un legale che ci capisce qualcosa, e che ti dirà - spero sinceramente - cosa è possibile e cosa non è possibile fare.

In diritto basta una virgola per cambiare il senso di una frase, e io non sono in grado di cogliere queste virgole.

U

User_29045

Ospite
Il guaio è che la gente fa finta di non capire, perchè non vogliono pagarsi un professionista, salvo poi lamentarsi

Ormai la frittata è fatta, non resta che rassegnarsi comprando un altro box, oppure rivolgersi ad un legale che faccia giuridicamente chiarezza e stabilisca se si può ancora fare qualcosa, con quali costi e con quali probabilità di successo.

U

User_29045

Ospite
Il mio non era un lamentarsi, ma chiedere un consiglio. Possessore,anche se molto diretto è stato chiarissimo. Il tuo intervento mi sembra inutile ai fini del forum.

Io penso dalla parte dell'utente StLegaleDeValeriRoma, in quanto se non chiedi l'intervento di un legale, per anni e anni resterai a tormentarti coi seguenti angoscianti interrogativi:

"Eh, se avessi messo l'avvocato, a quest'ora avevo il posto auto..."

"Eh, quella volta ho fatto tutto di fretta ma sono stata sciocca, a quest'ora parcheggiavo in giardino..."

"Eh, il rogito non l'ho letto ma non sapevo che si poteva contestare la difformità tra preliminare e rogito.... sono andata a intuito...."

Un legale serio dovrà:

a) Ascoltare minuzionsamente la tua descrizione dei fatti;

b) Leggere attentamente il preliminare;

c) Leggere attentamente il rogito;

d) Aprire o il suo bagaglio culturale, o il Codice Civile, o tutt'e due le cose, e dirti con assoluta sincerità:

d1) Se è possibile fare qualcosa;
d2) Quanto costa indicativamente fare questo qualcosa (CHIEDERE PREVENTIVO SCRITTO);
d3) In quanto tempo si potrà eventualmente ottenere questo qualcosa.

rotella

Membro Attivo
Tutta questa discussione mi è servita a chiarire soprattutto la mia posizione. Stando ovviamente dalla parte del "torto" (ho firmato senza leggere) proverò ovviamente prima a parlare con il costruttore e vedere se riesco a cavarne qualcosa, dopodichè se questo non è fattibile mi rivolgerò ad un legale. Ma ora mi è chiara la posizione in cui mi devo mettere con il costruttore. Tutto grazie a Voi. Penso che la finalità del forum sia anche questa, aiuto reciproco. Non critiche lasciate a se stesse....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto