jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Jaco: Sei un docente o un dicente... ??? Sei un correttore o un interruttore...??? Dai la scossa o fai la mano morta??? Sei per la forma o per la sostanza??? Sei per la tolleranza o per il suo contrario??? Sei per il silenzio o per il cicaleccio??? Sei per costruire o per demolire??? Fai la somma algebrica di questi valori e ti ritroverai esattamente a metà del..........
Ciao e auguri per il tuo prossimo dottorato insignito dai propisti... Ogni tanto, a fin di bene, fai finta di niente...perchè i refusi sono sempre dietro gli angoli...E nessuno ne è immune.
Quiproquo.
Premetto che sono uno, nessuno, centomila.
Più che docente sono un discente (con la 's').
Sono per la tolleranza e contrario all'ignoranza.
Sono per le forme curve e per la successiva sostanza biancastra.
Sono per il dialogo fino a spaccare il capello in quattro (nessuno finora è deceduto dopo che l'ho intrattenuto).
Sono un corruttore di fanciulle, con loro faccio la mano vivissima (in particolare i piccoli polpastri).
Sono per ricostruire dopo la distruzione.
Sono uno dei generatori di Dio, dopo Cristo, Maometto, Siddharta, Confucio, Russell (testimonial di Geox), Peppino Esposito di Rowaniemi (Finlandia) e chissà quanti altri. Sostengo che il diavolo non ha tutti i torti, ma solo il 51%.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
bellissimo! Se non ci fosse stato Boccaccio e Pasolini, ti avrei ripreso su qualche "quartina", per questo la mia beghinità deve tranquillizzarsi. Ed ora? Quiproquo attendiamo la continuazione di questo canto a braccio.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie Jaco e Arciera: non sono un poeta...sono un semplice musicista esecutore (pianoforte)...e sono contento che questa volta il grande Jaco non si è accorto che volutamente ho evitato di scrivere discente perchè entrambi, per l'età raggiunta siamo inevitabilmente destinati a vestire i panni di docente ciascuno per la sua materia e per eventuali altre collaterali...Ho usato apposta la parola dicente perchè spesso lui oltre ai panni, appunto, di docente...DICE di tutto e il contrario di tutto e quindi quando posso non esito a qualche punzecchiatura ironica...per coerenza di rima e di sostanza stavo scrivendo discente...ma non lo vedevo in quella veste ed ho optato per DICENTE:sciocchezze...iperbole...assurdità..assolutismi...pressapochismi...mandrillinaterie...irresposanbiliterie..(sto inventando parole assurde...per imitazione...)...ben sapendo che puntuale come il sorgere del sole sarebbe arrivata la correzione,perchè spesso lui, ed è il suo punticino debole (piccolo,piccolo), viene attratto più dalla forma che dalla sostanza, attirandosi poi le reazione dei propisti fra cui
il famoso Agente immobiliare che gli ha tolto la "lettura". Ora solo per un piccolo, ma proprio piccolo confronto (mi sento come Davide al cospetto di Golia), mi chiedo: e io chi credo di essere??? con tutti i se e i ma, sono diventato uno sconsacratore di qualsiasi valore dello scibile umano... perchè se non credo più in LUI (l'unico assoluto) come potrei credere ai tantissimi
ominidi che credendosi dei padreterni coltivano la presunzione di guidarci
e di istruirci a modo loro nelle rispettive aree di competenza. Ve ne dico una sola. Da oltre venti anni ho messo in discussione la legge 633/41 (diritto d'autore) per la parte "musica"...sulla base di un mio corposo memoriale
ho avuto incontri e scontri con compositori, editori, direttori di zona della SIAE, avvocati specializzati, politici eccellenti, magistrati ecc...dove nessuno
è stato in grado di abbattere la mia riflessione sul troppo (*) concesso al binomio Compositore-Editore a danno gravissimo dei musicisti esecutori ai quali di fatto è inibita la libera attivtà...Mettere in discussione un diritto
riconosciuto in Europa dalla prima decade del 1800 e in Italia dal 1865 sembrerebbe una follia che soli pochi disgraziati come me sollevarono senza esito...e quindi potete farvi un'idea di come io non riesca ad accettare il modo di legiferare...da qui il mio logo: Mod...Storture legislative...
Fidando che mister Guardiano non mi sbrani per il mio pesantissimo off
Topic, ringrazio per la pazienza e porgo i più cordiali saluti e aguri. QPQ.
(*) Mozart non ne beneficiò...neanche il primo Beethoven...idem per il primo
Verdi... (Attenzione: a volte il "salva modifiche" scombina l'andamento del testo)

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
JacO, complimenti, hai il tuo critico di fiducia. Come qualsiasi grande uomo si mette accanto quello che non lo teme e gliene dice 4 per farlo tornare a ragionare. Lo hanno avuto tutti quello che gli risponde per le rime. E qualche rima te l'ha mandata. Mi piacerebbe che quiproquo si affrancasse dalla sudditanza che dimostra di avere con cotanto iperbolico uomo/maschio. Ne sentiremmo di più belle.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Cara Arciera come puoi parlare di sudditanza??? Non sono suddito di me stesso come potrei esserlo di Jaco...???Tuttavia la tua osservazione non è, in apparenza, peregrina...e quindi in parte me lo merito...perchè tutto dipende
dal mio modus vivendi e...pensandi (si può dire???)...(basta andare a controllare...non è difficile...è solo una rottura di P...e... per chi scrive come me a vista...)...A 15 anni ero il più gran bugiardo del mondo...quando mia madre mi fece capire il male che potevo apportare al prossimo...smisi di colpo e ne feci un dogma...Però ero anche sotto l'influsso del gioco del poker
(ero quasi imbattibile) e fui costretto ad un onorevole compromesso che tuttora permane... e cioè che anche quando, in una contraopposizione, sono convinto di essere nel giusto accetto seriamente il punto di vista dell'avversario e con il massimo rispetto ; abolendo l'uso del verbo essere
rivolto alla persona ed evitando aggettivi dispregiativi (con eccezione di quando parlo dell'ECCELLENTISSIMO IMBONITORE ecc...) proprio per evitare di spostare o allargare la discussione su aspetti secondari e inifluenti ai fini della sostanza centrale o della ratio di base. Qindi io non dirò mai a nessuno del sito: sbagli perchè sei un cretino...ignorante...comunista...ecc.
Invece: "Non credo che sia così come sostieni per via di questi altri aspetti che qui ti sottopongo ecc..." Quanto sopra lo potresti verificare con tante discussioni dove sono intervenuto in aperto contrasto con alcuni big del sito...Comunque non credo di essere il solo ad adottare tale comportamento.
Anzi, senza fare nomi, direi che ce ne sono tanti. A Jaco, maschiamente,
(o se vuoi mandrillinamente) rinnovo cordiali saluti e a te cari auguri.
Quiproquo.

Ultima modifica:

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
A proposito di musica, sto cercando un sito da dove posso scaricare basi musicali (karaoke) polacche già pronte o in .mp4, oppure in .mp3. il motivo è che mi voglio cimentare (ma non cementificare) come cantante. Non penso di attirarmi sospetti dal momento che ai fini SIAE la Polonia non è un paradiso fiscale - e neanche fikale. Mi sapete aiutare? Grazie.
PS Beccatevi
www.youtube.com/watch?v=c2i4h7Q-8sA

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ma te l'ha già dato...chi?..quiproquo?...prendi carta e penna e scrivitelo il link...:D :D :D per quiproquo ricambio sentitamente. a tempo di musica Jacheggiante

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto