condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho citato l'antecedente ed il presente.
Ho visto e ti ringrazio, comunque sta al Comune concedere la residenza dopo verifica;

Art. 62-bis. - ....
«L'iscrizione e la richiesta di variazione anagrafica possono dar luogo alla verifica, da parte dei competenti uffici comunali, delle condizioni igienico-sanitarie dell'immobile in cui il richiedente intende fissare la propria residenza, ai sensi delle vigenti norme sanitarie ...

Legge 15 luglio 2009, n. 94
.http://www.parlamento.it/parlam/leggi/09094l.htm

E non credo sarà possibile, d'ora in poi ottenere una residenza sulla parola (p.es. in una stalla o magazzino) dopo i fatti recenti avvenuti a Prato :)

Per cui io prevedo il prossimo futuro :maligno:

Proprio in questo momento stanno parlando di questo fatto al TG, e dicono che i controlli saranno intensi d'ora in poi, per cui ritengo che nessuno potrà ottenere la residenza in una stalla o magazzino se non corrisponderanno alle vigenti norme sanitarie.

Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Condobip, anche te sei annoverato tra i piu' coraggiosi del forum. Bravo! Hai onorevolmente tenuto testa al nostro punto fermo. Nemesis.Ti sei battuto con vigore. Mi sembra che e' ora di chiudere la faccenda. Tu hai tutte le ragioni di questo mondo, ma purtroppo le cose non stanno cosi. Avremmo una miriade di senza tetto se per ragioni sanitarie non venisse loro conferita la residenza. Altro che terremotati. Non avremmo hotel a sufficienza. Noi vorremmo un mondo di ville con piscine, di residenze con parchi per tutti. Purtroppo la situazione e' un'altra. Per ovviare a questo e specialmente per sapere dove caspita sono extracomunitari e popolo italiano il ministero dell'interno senza toccare le prerogative comunali in materia di norme sanitarie, ha imposto, dopo aver dato qualche colpo di frusta ai sindaci che ciecamente non si rendono conto dei problemi che con il loro stupido zelo pongono alla Repubblica, di fissare qualsiasi residenza in ogni dove.
Qui: http://www.stranieriinitalia.it/images/circointerno21gen2013.pdf troverai la foto della circolare illuminata

New York, culla della democrazia, c'e' chi ha eletto a residenza la terza panchina destra provenendo dall'entrata del Central Park. In Italia la usucapirebbe all'istante....

Ultima modifica di un moderatore:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Sicuramente quella del lussuoso Upper East Side. Panchina, pero' come vicini i van der Bilt. E' pur sempre una residenza vicino ad una Residenza.

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Insomma, dalle grotte...stalle,...alle stelle!!!
Quella cometa arriva al 25 di questo mese :ok: :regalo:

cometa1.jpg

Auguri a tutti

Ultima modifica:

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Né albero, né presepe. Invece proponiamoci di essere bravi cittadini, insomma: non fiori, ma opere di bene!
Neanche gli auguri si possono fare, gli uccelli sono migrati nei Paesi caldi.

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Una perfetta associazione...di idee, condobip. Vivissimi auguri. Fatto l'albero? O il presepe?
Dalle mie parti si usa fare sia l'albero che il presepe, rinnovo gli auguri di Buone Feste a tutti, credenti o no, l'importante è vivere in pace con se stessi e con gli altri, e mi scuso per l'off topic.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Dalle mie parti si usa fare sia l'albero che il presepe, rinnovo gli auguri di Buone Feste a tutti, credenti o no, l'importante è vivere in pace con se stessi e con gli altri, e mi scuso per l'off topic.
Quindi no parti, no albero né presepe!

Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto