robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fatto in contratto per il prestito totale con il padre/suocero le cifre potrebbero quindi
esse versate senza problemi parte in bnifici o in contanti.
Mi riferivo al fatto che il contante tra privati e credo anche familiari non può superare 3000€ e mi chiedevo quindi
se p.es vi fossero 2 o 3 versamenti ,(2300 e 2000 etc) con causale 'prestito familuari' tale importo superebbe i 3000..

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
p.es vi fossero 2 o 3 versamenti ,(2300 e 2000 etc) con causale 'prestito familuari' tale importo superebbe i 3000..
Infatti è vietato il trasferimento di denaro contante effettuato a qualsiasi titolo tra soggetti diversi, siano esse persone fisiche o giuridiche, quando il valore oggetto di trasferimento, è complessivamente pari o superiore a 3.000 euro.
Il trasferimento superiore al predetto limite, quale che ne sia la causa o il titolo, è vietato anche quando è effettuato con più pagamenti, inferiori alla soglia, che appaiono artificiosamente frazionati e può essere eseguito esclusivamente per il tramite di banche, Poste italiane S.p.a., istituti di moneta elettronica e istituti di pagamento.

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vi risulta che un dentista per le cure prestate o un'Ag.zia di viaggio possa ricevere un importo superiore a 3000€ in contanti, anche in + 'tranches' o rate di acconti che dir si voglia.
..e un parente non può quindi farlo ?
Giusto?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto