basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ipotizzo (ma tra le righe forse l’hai scritto) che tale codice fiscale sia dal sito citato (non ricordo il nome: ital….) solo “calcolato” , cosa teoricamente non riconosciuta se non vietata, ma non attribuito tramite Agenzia delle Entrate.
Quindi “inesistente”: una pseudoscorciatoia all’italiana
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ipotizzo (ma tra le righe forse l’hai scritto) che tale codice fiscale sia dal sito citato solo “calcolato”
E' ciò che ha spiegato @zetaerre :
Durante il processo di registrazione all'università il sistema calcola il codice fiscale

Probabilmente quel sito dell'Università non può escludere l'omocodia.
Se si verifica, pare che la correzione dei codici fiscali, da farsi come ha scritto @Nemesis :
sostituendo con caratteri alfabetici uno o più caratteri numerici, a partire da quello più a destra.
competa all'Agenzia delle Entrate.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
E' ciò che ha spiegato @zetaerre :
Si e no: ha detto che è stato calcolato, ma non ha precisato se sia stato anche validato da chi di dovere.
competa all'Agenzia delle Entrate.
A me risulta che ad Agenzia delle Entrate non competa solo la correzione in caso di omocodia: addirittura sarebbe vietato utilizzare CF. calcolati dai vari SW disponibili. E solo Agenzia delle Entrate sia autorizzata ad attribuirli.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
solo Agenzia delle Entrate sia autorizzata ad attribuirli.
In questo thread stiamo parlando di cittadine extraUE:
due cittadine straniere.
che possono richiedere il codice fiscale in Prefettura (provvisorio) o in Questura (codice definitivo chiedendo il permesso di soggiorno).
In caso di omocodia il cittadino extraUE deve rivolgersi all'Agenzia delle Entrate.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Il codice fiscale può essere richiesto all’estero, sia dagli italiani sia dagli stranieri residenti nella circoscrizione consolare, per il tramite dell'Ufficio consolare.
Il cittadino straniero non comunitario che necessiti del codice fiscale per una procedura con la Pubblica Amministrazione italiana, per la quale sia richiesto, oltre al codice fiscale, anche l’ingresso e la presenza in Italia, deve richiedere l'attribuzione del C.F. in Italia, allo Sportello Unico dell’Immigrazione o alla Questura al momento della richiesta del permesso di soggiorno.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ho risposto su una regola generale che vale per tutti


E questo è il riassunto presentato dal browser riferito al sito di cui sopra

Chi assegna il codice fiscale?


La generazione del codice fiscale, la produzione e l'invio della tessera rimangono a cura dell'Agenzia delle Entrate e nessun soggetto esterno, tranne la Sogei - Società generale d'informatica Spa - è autorizzato a produrre programmi software per il calcolo del codice fiscale e tanto meno a stampare la relativa tessera ...
 

zetaerre

Membro Junior
Proprietario Casa
Ringrazio a tutti per i contributi che state offrendo.

Ovviamente ora devo compilare il modulo 69 e le indicazioni non sono chiarissime (o quantomeno non lo sono per me).
Registrazione di locazione parziale 4+4
Quadro A:
tutto chiaro a parte data fine proroga. Intende la data di fine locazione (dei primi 4 anni)?
Quadro B:
tutto chiaro
Quadro C:
se non ho capito male lo compila l'agenzia
Quadro D:
tutto chiaro
DELEGA:
non serve perché sono l'unico proprietario e presenterò io il modello
Quadro E:
direi che non serve compilarlo perché non ci sono pertinenze e c'è un solo immobile
Quadro F:
tutto chiaro

PROBLEMA 1:
dove inserisco il canone annuale della locazione?
nel quadro C, quindi lo compila l'addetto quando presento il modulo?
il fatto che sia un 4+4 lo si desume dalla "data fine proroga" del quadro A?

PROBLEMA 2:
chiaramente nel contratto non sarà indicato il codice fiscale dei due conduttori oppure cito quello sarà ?

PROBLEMA 3:
il contratto va presentato e consegnato?
chiedo perché con RLI web non è obbligatorio allegarlo.
non che ci sia nulla di nascosto ma tendo a presentare solo quello che è obbligatorio
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ho seri dubbi che la soluzione sia il mod 69: te lo ha detto l’ufficio Agenzia delle Entrate?
Non leggi attentamente le precedenti risposte.
e quindi:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto