uva

Membro Storico
Proprietario Casa
anche se mi farà credo il bonifico....
Io come proprietaria non consegno all'inquilino il contratto firmato e le chiavi dell'immobile locato se non mi ha pagato il deposito cauzionale e la prima mensilità del canone + oneri accessori (spese condominiali, rata riscaldamento).
Perché se un inquilino firma il contratto, ritira le chiavi e poi tarda a fare il bonifico (o magari non lo fa...) la locazione inizia proprio male!

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'inquilino ha accettato il pagamento delle due mensilità anticipate e il successivo pagamento mensile, ho scritto sul contratto che il pagamento dovrà essere entro il 5 di ogni mese, spero vada tutto bene, anche perchè ho ancora per parecchi anni il mutuo da pagare e purtroppo vorrei vendere questa casa, ma sono ormai anni che il mercato non si riprende e mi hanno fatto delle offerte con almeno 30.000 euro in meno, considerate che si tratta di un monolocale, che ho acquistato 10 anni fa per problemi famigliare che non vi racconto e quindi sono in perenne deficit economico......

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infatti io gli ho detto, o facciamo in mia presenza il bonifico, o ciccia, il contratto e chiavi non te li dò....anche perchè farò firmare il contratto a casa della locazione, quindi solo dopo che avrò tutto gli darò quello che gli spetta.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
gli ho detto, o facciamo in mia presenza il bonifico, o ciccia, il contratto e chiavi non te li dò....
Ben detto!
Prima di firmare il contratto e dargli le chiavi assicurati che il bonifico sia stato eseguito dalla sua banca. Non basta che l'inquilino abbia dato ordine alla banca di bonificarti la somma: se sul suo conto non ci sono i fondi la banca il bonifico non lo fa!

Parto dal presupposto che tu abbia controllato, per quanto possibile, la solvibilità dell'inquilino: ti ha dato la documentazione relativa ai suoi redditi (buste paga, pensione, mod. C.U./730/Unico), vero? Se sai quanto guadagna puoi intuire se il suo reddito è congruo rispetto alla cifra mensile che ti dovrà pagare più tutte le altre spese ipotizzabili a suo carico.

Solaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
La cauzione serve a tutelarsi per eventuali danni o spese che si scoprono al momento del rilascio dell'immobile, quindi non è irrilevante

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità