Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non mi sembra una pratica corretta. Alla firma del contratto il conduttore versa il deposito cauzionale e il canone relativo al primo mese di locazione.Grazie, sì chiedo solo un mese di cauzione, e preferisco avere due mesi anticipati, effettivamente vuole farmi il bonifico, quindi non lo inserisco in contratto.
Se viene pattuito che il canone annuo deve essere pagato in sei rate bimestrali anticipate...Non mi sembra una pratica corretta. Alla firma del contratto il conduttore versa il deposito cauzionale e il canone relativo al primo mese di locazione.
Infatti non ha molto senso, |Non è molto chiaro il significato dei primi due mesi anticipati. Dopo due mesi paga mensilmente e ti ritrovi con una sola mensilità di cauzione
Fai come ti pare. Sappi però che in genere i locatori chiedono 3 mensilità come cauzione, che servono per "coprire" provvisoriamente eventuali mancati pagamenti, da parte dell'inquilino, di mensilità correnti, spese condominiali ed eventuali danni da lui causati dentro all'alloggio. Ti auguro di non trovarti mai difronte a tali casi.La cauzione dovrò restituirla, mentre i mesi anticipati no.
La modalità di pagamento deve essere concordata tra te e l'inquilino e scritta sul contratto di locazione: pagamento mensile (o bimestrale) anticipato con scadenza al giorno (generalmente il 5 o il 10) di ogni mese (o bimestre).Preferirei il pagamento mensile
Gratis per sempre!