acquirente
Nuovo Iscritto
Quindi, Jac0, il problema si sposta sullo scegliere una buona agenzia anziché scegliere un buon inquilino. Io avevo affittato tramite agenzia e ad un prezzo del 30% inferiore al mercato proprio sperando che così mi pagassero più facilmente, ho visto dichiarazione dei redditi, etc. Risultato dopo due anni sono riuscito a mandarlo via con un debito di 15.000 euro fra affitti e condominio. Ora lo affitto a più che posso così mi rifaccio di quello che ho perso e mi metto al sicuro da eventuali future perdite.
L'idea della banca dati invece, se fatta a livello nazionale e il più completa possibile, non è una cattiva idea, con una sicurezza in più scenderebbero anche le pretese economiche per l'affitto. E ripeto il codice fiscale non è un dato sensibile ma più che sufficiente per individuare un cattivo inquilino.
x Maidealista: I futuri inquilini sono restii o hanno difficoltà a fare fidejussioni, ci ho provato anche concedendo uno sconto, ma senza risultato.
Ora lo affitto a più che posso così mi rifaccio di quello che ho perso e mi metto al sicuro da eventuali future perdite.
finche' trovi i polli disposti a pagarti un canone alto che piu' alto non si puo', ben venga ma questo tuo comportamento e' deprecabile tanto quanto lo e' non pagare un regolare canone d'affitto.