Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Deduco che sia un servizio ecologico a carico del Comune.
Anche in immobili privati? Mi sembra strano...
E' sifonato ed è facilmente ispezionabile e permette di disintasarlo.
Quindi, da qualche parte subito fuori del complesso di villini, ci dovrebbe essere almeno un grosso chiusino, che, nel caso, non c'è, neanche fino alla fine della strada (cioè all'incrocio con un'altra)...e lungo la strada gli allacci dovrebbero essere almeno un'altra decina...

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche in immobili privati? Mi sembra strano...
Strano ma vero: ho chiesto un intervento ben 3 volte, (piccioni e ratti) per due indirizzi (privati) diversi. Ho anche chiesto come mai non avevo ricevuto addebiti: la risposta è stata "non si preoccupi", ma non è arrivato mai nulla. Da qualcuno si dovrà ben far rimborsare ...

Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quindi, da qualche parte subito fuori del complesso di villini, ci dovrebbe essere almeno un grosso chiusino, che, nel caso, non c'è, neanche fino alla fine della strada (cioè all'incrocio con un'altra)...e lungo la strada gli allacci dovrebbero essere almeno un'altra decina...
Poiché tutte le strade di lottizzazione sono comunali ed i sotto servizi sono gestiti dalle società incaricate nelle urbanizzazioni di recente realizzazione dovrebbero essere montati i colli d'oca sulla condotta fognaria privata immediatamente dopo il limite della proprietà privata.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Strano ma vero: ho chiesto un intervento ben 3 volte, (piccioni e ratti) per due indirizzi (privati) diversi. Ho anche chiesto come mai non avevo ricevuto addebiti: la risposta è stata "non si preoccupi", ma non è arrivato mai nulla. Da qualcuno si dovrà ben far rimborsare ...
Anche da loro la burocrazia rallenta la presentazione del conto delle prestazioni fornite. E' molto strano e normalmente illogico che un servizio sia fornito gratuitamente dall'ente pubblico che, probabilmente, si è accollato l'onere in quanto servizio pubblico.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche da loro la burocrazia rallenta la presentazione del conto delle prestazioni fornite.
Neanche quello. La prima volta che ne ho usufruito, sarà 10-15 anni fa: ecco perchè non credo a burocrazia lenta.

I casi sono due: o hanno una amministrazione che non funziona... (cavoli loro) , o effettuano un servizio di igiene pubblica ambientale i cui costi sono assorbiti da qualche ente comunale; forse sono inclusi nei costi riferibili a Tari o Tasi.

Buon per noi.

Gianco

Membro Storico
Professionista
I casi sono due: o hanno una amministrazione che non funziona... (cavoli loro) , o effettuano un servizio di igiene pubblica ambientale i cui costi sono assorbiti da qualche ente comunale; forse sono inclusi nei costi riferibili a Tari o Tasi.
Nel caso l'intervento fosse a carico del comune ci dovrebbe essere una traccia di collegamento fra te, il comune e la ditta incaricato. Altrimenti questi ultimi potrebbero operare senza controllo.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Parole sante: ma nella fattispecie non vedo furbacchioni. Operano alla luce del sole, con lavori non sempre gradevoli: e non è detto che ne approfittino.
Rimane la stranezza, ma non sarebbe l'unica.

Anni fa mi sono accorto che dei calabroni avevano fatto il nido nel cassonetto dell'avvolgibile del bagno. (per intenderci in pieno centro abitato)

Mi ero procurato uno spray per lunghe distanze, ma dopo aver aperto e richiuso immediatamente il cassonetto, mi sono fortunatamente informato sul da farsi.

All'epoca intervenivano i vigili del fuoco, gratuitamente: arrivò una squadra (2 o 3 persone): dopo essersi accertati della situazione, uno si è vestito con uno scafandro tipo apicultore, si è chiuso nel bagno con uno spruzzino contenente veleno e dopo 5 minuti tutto era risolto: oggi mi dicono che non intervengono più nelle abitazioni private.
Purtroppo.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
il problema dei ratti che escono dalla tazza del water è stato reso noto dalla TV nazionale alcuni decenni fa; ed il fatto era successo in un quartiere del napoletano.
Il fatto che i villini che si trovano a quote inferiori rispetto al villino che manifesta questo problema non abbiano lo stesso problema può significare che le gallerie scavate dai topi sono abbastanza corticali (0,70-1,00 m dal piano campagna) e che la tana della comunità sia abbastanza vicina allo scarico rotto del villino.
IL problema dei ratti è del proprietario del villino ma la riparazione della condotta rotta se è comune agli altri proprietari è condominiale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità