Alcuni giorni fa l'amministratore (una persona che non riscuote la mia fiducia ma solo i miei soldi, che non ho votato e tantomeno portato) aveva inviato a noi condòmini con r.a.r. la convocazione per una assemblea ordinaria. L'appuntamento era fissato per le ore 23 di domenica 30/6/2013 presso il suo studio. Essendo libero mi sono presentato puntualissimo all'appuntamento ma, pur essendo trascorsi 30 minuti, l'amministratore non s'è visto. Ho letto meglio la convocazione, avevo letto bene. Ho visto i messaggi al mio cellulare, nulla di nuovo. Ho cercato sulla porta del suo studio un suo eventuale avviso di contrordine, niente di niente. I miei quesiti allora sono:
- posso diffidare l'amministratore affinché tale suo comportamento inerte non si verifichi più?
- quale tale comportamento si ripetesse, potrei intraprendere, magari anche da solo, un'azione legale per revocarlo, con la motivazione: mancanza di fiducia nei suoi confronti?
Aggiungo che anni fa un mio amico naturalizzato altoatesino, in quanto romano emigrato a Bolzano, ha fatto così e l'amministratore è stato revocato. Grazie per le risposte, no perditempo.
- posso diffidare l'amministratore affinché tale suo comportamento inerte non si verifichi più?
- quale tale comportamento si ripetesse, potrei intraprendere, magari anche da solo, un'azione legale per revocarlo, con la motivazione: mancanza di fiducia nei suoi confronti?
Aggiungo che anni fa un mio amico naturalizzato altoatesino, in quanto romano emigrato a Bolzano, ha fatto così e l'amministratore è stato revocato. Grazie per le risposte, no perditempo.