Per la validita' di un'assemblea in prima convocazione occorre che siano presenti di persona o attraverso delega i due terzi (2/3) dei condomini che rappresentino due terzi (2/3) del valore in millesimi dell'edificio.
Se in prima convocazione questo quorum non e' raggiunto, il presidente dell'assemblea o l 'amministratore dovra' redigere un verbale di assemblea deserta.
In seconda convocazione bastera' la presenza di un terzo (1/3) dei condomini che rappresentino almeno un terzo (1/3) del valore in millesimi dell'edificio.
Se nell'avviso di prima convocazione sono gia' contenute ora e giorno della seconda, l'amministratore non ha altri compiti.
La seconda convocazione non puo' avvenire ne' nello stesso giorno, ne' oltre 10 giorni dalla prima convocazione.
Ecco spiegato perché si indice la prima convocazione in un' ora scomoda di un giorno scomodo.
Ecco perché noi italiani siamo imbecilli ed ipocriti, tranne quelli che non vivono in condominio. Allora uscendo dall'ipocrisia, si faccia la convocazione unica con maggioranze 1/3 e 1/3. Tempo fa chiesi all'ammi di mandarmi una convocazione personalizzata, ove mi si dica senza peli sull'inguine quando c'è l'assemblea.
Ora l'ammi manda una convocazione a me e una uguale a tutti gli altri. Io non vado a denunciarlo per la convocazione anomala per me, che me frega.
Altrimenti vado alla prima fantasma e prendo altri appuntamenti sbagliati.
Se gli altri sono contenti di farsi prendere per i fondelli so' cacchi loro.