Cerca di essere meno polemico e leggi attentamente fino alla fine del post .
guarda, cerca di essere meno polemico tu , e di leggere attentamente i posta dal principio:
io avevo scritto che "durante la locazione hai il diritto di concordare visite periodiche di controllo" e tu hai iniziato ad inalberarti dicendo che non stava scritto da nessuna parte e che questo è previsto "
solamente nel caso di potenziali acquirenti dell'immobile locato;
(e nemmeno quello sta scritto da qualche parte, ti avevo replicato...)
ma se due pagine dopo sei arrivato a convenire che questo avviene anche "per esigenze motivate" - e l'ispezione del proprio bene è esattamente questo - beh, meglio tardi che mai!
Ok, ma per modificare un contratto già stabilito devono essere in due...
e questo che c'azzecca?
la facoltà in discussione deriva dalla legge, persino nel silenzio del contratto
allo stato dei fatti vale per il momento solo la sentenza Cass. civ., sez. III, 17 settembre 1981, n. 5147. (la tua non so dove leggerla)
diciamo piuttosto che vale non "allo stato dei fatti" ma a quello delle tue limitate conoscenze...
o tutto quello che ti sfugge viene necessariamente catalogato come "bufala"?
(immagino la mandrie....)
Almeno ricopiala integralmente se lo vuoi, così la leggerò con attenzione.
non ho capito se è una specie di battuta o se stai parlando sul serio!!!
ma ci manca ancora che io mi metta a trascrivere sentenze per farti piacere!!!
te la cerchi da solo! (toh, ne ho un'altra conforme: 4361/1974).
se non hai neppure un codice e non vuoi investire nell'acquisto (pure sarebbe utile..) puoi sfogliare di straforo qualche testo in una libreria e trovare conferma di quel che dico.
se invece preferisci credere che sia una bufala e che mi sia sognato i numeri giocateli pure al lotto e se vinci bevi alla mia salute: al di là di essere stato utile a chi ha aperto il topic, a me non viene in tasca nulla dal procedere in questa assurda diatriba
:daccordo: