forse è meglio farla in un pappagallo. Tu quando vai a camminare in montagna, oppure sei su una barchetta in mezzo al mare, ti porti dietro il pappagallo o usi il sistema nature con l'accortezza di vedere da dove spira il vento?anche dover fare la pipì contro vento si può basta farla in un tubo o usare l'aggeggio che usano le donne
Quando il liquido esce dal tubo il problema del vento si ripropone anche usando l'aggeggio che porti ad esempio (che è un imbuto deformato).
Mi fai ricordare la mia gioventù quando la domenica era una prassi andare a camminare in montagna; ovviamente la giornata era lunga e le necessità fisiologiche sono uguali per tutti. Una mia amica si era distaccata dal gruppo per fare pipì e si era infrattata dietro ad alcuni cespugli, quando ne è uscita era tutta arrabbiata perché, pur essendosi accovacciata verso valle, non si era accorta che dal pendio risaliva una corrente d'aria , per cui quando (per effetto della legge di Bernoulli) la potenza del getto è diminuita si era inzaccherata gli scarponcini.