Un conto è la risoluzione a scadenza naturale, un altro conto è la risoluzione anticipata (prima della scadenza naturale).non capisco, quale delle due ??
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Un conto è la risoluzione a scadenza naturale, un altro conto è la risoluzione anticipata (prima della scadenza naturale).non capisco, quale delle due ??
Il 01 aprile 2016 è iniziato il periodo di proroga biennale, che tu correttamente hai comunicato all'Agenzia delle Entrate col mod. RLI.sono locatore in un contratto di affitto 4+2 con c.s. Dal 01 aprile 2016 è in corso la prima proroga,regolarmente comunicata con rli e racc.
Direi che non è anomalo.se è in qualche modo anomalo, chiudere un contratto appena rinnovato e riaprirne subito un altro,
Credo che, a differenza del locatario, il locatore non abbia la facoltà di risolvere il contratto. Può soltanto, peraltro per ragioni specifiche, comunicare di non intendere prorogare un contratto facendo pervenire tale intenzione (volontà di disdetta) al locatario almeno 6 mesi prima dell'inizio della proroga.Se adesso decidi di risolvere anticipatamente il contratto di locazione (anticipatamente rispetto alla scadenza del biennio) devi presentare nuovamente un mod. RLI all'Agenzia delle Entrate per la risoluzione.
Infatti la disdetta deve essere presentata dal conduttore al locatore. Quest'ultimo, dopo averla ricevuta, la accetta (eventualmente rinunciando al preavviso).il locatore non abbia la facoltà di risolvere il contratto.
Può accettarla anche con un preavviso inferiore a quello pattuito (tipicamente, 6 mesi).la accetta (eventualmente rinunciando al preavviso).
Gratis per sempre!