In realtà per 8 mesi il proprietario ha ricevuto sotto banco dei soldi in più rispetto al canone registrato, ne avevo parlato in un precedente post. Nel frattempo sono successi diversi problemi in casa che il proprietario non vuole risolvere (riscaldamento mal funzionante, muffa) e non siamo più disposti a pagare sotto banco, allora il proprietario si è rivolto ad un avvocato e se ne è uscito con la storia del box.Allora la questione p diversa da come appariva a prima lettura.
Se hai tutti questi fatti concludenti non dovresti preoccuparti più di tanto. Perché in 8 mesi il locatore non ti ha mai chiesto a parte il canone del box ? Non l'ha inserito nel contratto perchè sperava di riceverlo in nero ?
Riguardo ai pagamento sotto banco, abbiamo un foglio manoscritto firmato dal proprietario tutte le volte che riceveva soldi, può essere valido in caso la faccenda finisse in tribunale?
Ma non basta dimostrare l' intenzione iniziale, essendo che paghiamo sia i consumi che la tassa sui rifiuti per quel box?Hai fatto bene a precisarlo (nel tuo primo post risultava che il box non fosse citato in alcun modo).
Se il verbale di consegna comprende anche le chiavi del box potete dimostrare che era intenzione del proprietario concedervene l'uso.
Rimane da chiarire (e dimostrare) se il canone di locazione che pagate attualmente comprende oppure no l'uso del box.