Non mi pare corretto che il venditore possa provare a rilanciare con condizioni a lui più favorevoli
Mettiamo i "puntini" sulle i:
1-il venditore non gode di alcun vantaggio... è chi fa una proposta "irrevocabile" che in piena autonomia si "ammanetta". Fa una proposta
alle proprie condizioni e non mi si venga a dire fa una proposta ad un valore uguale o superiore a quanto chiedeva il venditore.
2-il compratore è pure libero di fare ulteriori proposte (sempre di controproposta si tratta) ed è qui il fine del Legislatore che dispone quell'ultimo comma...ma il 1329 viene dopo a regolare una proposta vincolata nella durata.
Scusa Dimaraz posso capire che tu faccia parte di quelle persone che vogliono avere ragione a tutti i costi ma la tua risposta ha spiegazioni e motivazioni errate quindi (come è stato ampiamente detto) essa stessa è errata
Se prendi questa inclinazione caschi male....
Vuoi delle risposte "a tono" ?
cit. Io so' io...(il resto lo conosci).
Non sopporto chi viene a chiedere pareri in un forum su argomenti di cui non ha "cultura" e poi si permette di commentare le persone che forniscono pareri non graditi.
Nessuno qui ha dimostrato se non con le parole del proprio ragionare ...ed io non mi sono permesso di "aggettivare" forumisti di cui ho la massima stima nonostante abbiano in questa occasione parere opposto.
Riporto testualmente quanto mi ha scritto l'avvocato interrogato sull'argomento
Te la metto facile: il 50% degli avvocati sbaglia... statisticamente sbaglia.
Ti sfido: vai dal tuo avvocato e digli che vuoi fare causa per i motivi su cui pretendi ragione...e che ti garantisca sentenza favorevole senza pretendere alcun onorario in caso avverso.
ps
L'uomo saggio può cambiare idea, il testardo mai." (I.Kant)
Frase a doppio taglio.
Se inizi una "causa" ...non è salutare cambiare strategia ad ogni stormir di fronda.