J

JERRY48

Ospite
Che faccia tosta(ta)...
images

guarda che bei dentini da...roditore.
Io lo metterei con...l'arrostitore..

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Sistema moderno e troppo sofisticato. L'ultima fase, meglio sostituirla con la tradizionale che conosci molto meglio di me. Tipica della tradizione gastronomica della Sardegna in questo caso la lardellatura serve all'ammorbidimento della cotica e si effettua infilzando un pezzo di lardo su uno spiedo ed infiammandolo con la stessa fiamma dell'arrosto. Il lardo sciogliendosi fa cadere piccole stille infiammate che raggiungono la cotica rendendola morbida e tenendola in tale condizione sino al raffreddamento.
Buon appetito
..e non dimenticare il sedano, i ravanelli...ed il cannonau

Pinocad

Membro Junior
Professionista
L' IVA al 18? Buono!! E perchè non abbassare anche le tasse per le imprese? Per me non basta fare ripartire l' edilizia quando in uno stato come il nosto non funzionano ne il settore primario ossia l' agricoltura ne il secondario ossia l' industria. Se non ripartono questi due settori non ripartirà nemmeno l' edilizia che fondamentalmente tira se qualcuno lavora e può permettersi di acquistare. Idem per il settore dei servizi che dipende sempre dai primi due. Questa crisi deliberatamente voluta penso che serva per distruggere fondamentalmente come se ci fosse una guerra. la guerra serve per distruggere per poi ricominciare a ricostruire. Io penso che la produzione negli anni...diciamo del relativo benessere è diventata talmente alta che le merci non avevano più sbocco. Avete presente la catena di sant' Antonio? Ad un certo punto tutto si blocca. In questo momento siamo nella fase del bloccaggio. In sostanza siamo giunti ad un punto dove c' erano più prodotti dei reali bisogni. Se noi in 10 anni produciamo 10 milioni di macchine ma ne vendiamo solo 8 significa che stiamo producendo troppo. Allora si sono inventati la Cina, la Russia ecc. e il mondo globale per poter smerciare di più. Ma prima che Cina, Russia e altri paesi emergenti inizino a tirare e a comprare i nostri prodotti ci vorranno ancora parecchi anni. Quindi mettiamoci l' anima in pace e aspettiamo.

J

JERRY48

Ospite
Un paese che smette di costruire diventa poi un paese morto, questo dovrebbe essere logico a tutti no?
Ogni nazione, in base alla vastità del suo territorio, deve come prima cosa usare l'intelligenza. La nostra, l'Italia, è rispetto a tante altre nel mondo un paese piccolo.
Perchè allora, dico io, non si deve dire basta all'espansione di grandi e piccole città, di tanti paesi e paesetti, lasciando nel degrado il centro storico. Usiamo il cemento, deve essere usato il cemento, ora con molta intelligenza, dal nord al sud ed isole.
Si deve usare l'edilizia intelligente, case da rendere antisismiche o interi quartieri da buttare giù, per poi ricostruire tutto, ripeto antisismico (sappiamo tutti purtroppo il bisogno che c'è), sfruttando anche l'altezza in modo da lasciare aree da adibire al verde e parcheggi sotterranei i quali agevolerebbero di parecchio anche il traffico ed il...buco da trovare per la nostra auto.
Lo sblocco dell'edilizia, l'edilizia intelligente, darebbe lavoro per molti anni a tanta gente, anche a tutto l'indotto compreso, al quale da l'input.
Tutti i comuni dovrebbero cambiare radicalmente tutti i piani urbanistici, fermi, vecchi ed obsoleti.
Che senso ha espropriare e lottizzare campi fertili che si possono ancora utilizzare per produrre ricchezza alimentare e cementificare, ampliando la superficie urbana e lasciare il centro con le case semidistrutte?

Pinocad

Membro Junior
Professionista
Infatti molti comuni hanno smesso da un bel pezzo di ampliare la periferia. Il problema principale però rimane la mancanza di lavoro e denaro. Perchè recuperare una casa nel centro storico non significa spendere meno che farne una nuova. Anzi molto spesso si spende di più! Certo una boccata d' ossigeno per l' edilizia sarebbe una bella cosa ma non credo che i lor signori stiano pensando di far ripartire qualche settore...forse stanno pensando come continuare a bloccare tutto!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità