Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Grazie altrettantoAdesso pensa a trascorrere un sereno ferragosto. Buone ferie!
Per quanto mi riguarda e' incluso nella voce " rimozione sottofondi " che nel piano seminterrato e' semplice getto ( e solo una stanza con piastrelline )
Ma le soluzioni ci sono, il problema e' che me ne addebbitano il costo! Oltretutto tale intervento spiegato e computato, a quanto pare con altre imprese costa un terzo@Claudia85, non voglio credere che il geometra non sia in grado di trovare una soluzione che, giostrando sulle tolleranze, riesca a ridurre gli interventi al minimo indispensabile. E non voglio pensare che non si impegni più di tanto perché altrimenti riducerebbe il lavoro per l'impresa "amica".
Gli accordi che esistono sono un contratto di appalto per ristrutturazione totale di piano rialzato abitabile e quello cantinato. Il cantinato aveva delle difformita sanate prima del computo metrico e spiegate all impresa. Sanando la difformita la cantina aveva i requisiti per il recupero ai fini abitativi. L impresa oltre i sopralluoghi ha avuto le opportune spiegazioni prima di firmare il contratto.Non so quali accordi scritti esistano da poter far valere in un giudizio, certo è che puoi proporre al tuo tecnico l'altro preventivo in forma anonima e vedere cosa si possa risolvere. Se poi non sei obbligata a far completare le opere a quell'impresa "amica", (dipende dal contratto) proponi l'altra.
Gratis per sempre!