basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Premesso che non sono un tecnico, ... hai parlato di frazionamento.
Inoltre sembra che la part 426 (e 876) siano nate dal frazionamento di una parte dell'attuale particella 9, sulla quale insiste un fabbricato.

Non è che alla 426 è stato attribuito il medesimo tipo della originaria particella?
Forse una visura storica che confermi le modalità di frazionamento potrebbero dare indicazioni.

Se le cose stessero come ho ipotizzato, credo sia sufficiente una pratica di rettifica.

GeomRoma1988

Nuovo Iscritto
Professionista
Questi è il frazionamento la 426 fr corte ha generato la 426 e 876 se ho capito bene.

Il mia paura è anche che l agenzia delle entrate mi mandi una multa xke si crede ci sia un fabbricato al quale è stato messo valore 2€ in successione

Allegati

• Screenshot_20180518-162559.png
    Screenshot_20180518-162559.png
    463,4 KB · Visite: 46
  • Screenshot_20180518-162443.jpg
    Screenshot_20180518-162443.jpg
    126,3 KB · Visite: 38

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Fin qua mi sembra si confermi la mia supposizione.
Vedi di indagare sullo storico della particella 9: probabile che da lì nascano i vari lotti adiacenti.

Mi pare che i toui esempi facciano supporre che il lotto principale frazionato residuo, conservi la vecchia denominazione, (es 426 che si scompone in 426 e 876) ed assumano numeri nuovi solo i lotti scorporati.
E' un metodo che genera confusione: mi sembra che di recente il catasto tenda ad assegnare alle parti a/b del frazionamento, due nuove numerazioni: sarebbe più chiaro.

Cindy1

Membro Junior
Proprietario Casa
Eh non ti stupire... il catasto riserva sempre le sue sorprese.... la verità è che tra gli anni 60 e 70 ma possiamo dire fino agli anni 90 alcuni geometri e notai furboni hanno potuto fare di tutto, aggevolati dal fatto che nessuno controllava, a scapito delle generazioni future che poi si trovano a dover sistemare questi pasticci per non dir altro....

Gianco

Membro Storico
Professionista
@GeomRoma1988 , se vuoi un aiuto devi giocare a carte scoperte, non mi puoi presentare estratti di mappa che non sono quelli ufficiali e tipi di frazionamento, ftp, che sono stati superati da decenni. Se poi hai necessità di privacy sappi che sono un professionista tenuto a quel rispetto. Se ritieni opportuno ed è un problema riservato, mi puoi contattare in privato.
Il fabbricato rurale era il mappale 9 che è stato frazionato da una lottizzazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto