. Cosa c'è oltre la parete, quella laterale e sopra il solaio?
Sopra c'è un altro appartamento e sotto anche, quindi la posizione è la migliore rispetto agli altri 2. La signora sotto ha i garage e i sigg sopra hanno il tetto -appena rifatto 4 anni fa a causa di una tromba d'aria che lo danneggiò-. Questa è solo una parte perché come ho detto tutte, ma proprio tutte le pareti perimetrali -di altre 2 camere da letto, cucina, sala e altri 2 bagni- sono ridotte così... E ti garantisco Gianco che io e mio figlio ci abbiamo vissuto per 15 anni senza mai avere questo problema e lo può testimoniare chiunque di chi veniva a trovarci quando abitavo. Anche perché non avrei mai esposto un bambino, soprattutto mio figlio a un situazione di insalubrità del genere. O avrei risolto, o me ne sarei andata a "quattro" gambe. Non credi? Ripeto, questi non aprono mai, accendono poco e stendono in casa; in più ci vivono in 6... Trai le conclusioni più ovvie...le mie
Quella è condensa bella e buona ripetuta. Stendono in casa i panni di 4 figli più loro 2... Se non scaldi a dovere e non apri, l'acqua o vapore come vuoi, sale e si deposita sulle pareti... Quelle perimetrali maggiormente perché risentono di più la temperatura esterna e interna...
@
Daniele 78 Ho visto i video e sono interessanti, però per un
incivile come il mio inquilino, preferisco spendere quei soldi per sbatterlo fuori, visto che non paga né canoni, né spese condominiali, né il gas di cui non ha mai fatto la voltura e che ora gli hanno chiuso (l'unica utenza che mi ha creato problemi con la voltura [Eni] -che feci, ma in realtà dopo 1 anno ho scoperto che l'addetta non la fece o sbagliò qualcosa nella procedura- non idea di cosa sia successo, come spiegai già in un post)! Non intendo certo sobbarcarmi una spesa del genere per un
problema inesistente, mi basta già l'avvocato ora per la procedura di sfratto...
E ho dimenticato di dire che quell'appartamento è rimasto chiuso un anno senza che nessuno andasse mai ad aprire le finestre e ad accendere il riscaldamento, in quanto avevo impegni ben più importanti che riguardavano la salute fisica di mio padre. E nonostante ciò la muffa non si è
MAI sognata di apparire. E' più chiaro ora che la causa è l'inciviltà dell'inquilino? Io altre spiegazioni non ne ho...
E comunque è confermato anche dai vicini che le finestre in inverno
NON vengono
MAI aperte! Se ha freddo, non faccia altro che tornare in Africa... Nessuno mi "mangi" perché la frase
NON è intesa come forma di razzismo, bensì è chiaro che il clima è nettamente diverso!
Chiedo scusa se qualcuno si può sentire offeso, ma lungi da me intendere ciò. Mi viene semplicemente spontanea... Anche perché lui stesso sostiene che il problema l'ha sempre riscontrato in tutti gli appartamenti in cui è stato in precedenza, compreso quello che dice essere di sua proprietà (e non capisco perché non ci torni, liberandomi dai problemi), di conseguenza lui la trova una cosa normalissima. Ora, hanno TUTTI il problema del ponte termico, è mai possibile? O il problema è la loro incuria? Io opto per la seconda!