chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Carissssimo Gianco se ci fosse più onestà nell'essere umano non staremo a scrivere di questi problemi, ma il buon Samaritano esiste solo tra le pagine della Bibbia.:basito:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sappiamo anche qual'è l'atteggiamento di coloro che guidano mezzi di una certa mole nei confronti di piccole scatole di lamiera, magari FIAT. Io possiedo due Pajero che dall'alto della loro mole ti danno una certa sicurezza. Capisco, anche se non condivido, l'atteggiamento dei prepotenti.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ho il camper da diversi anni e ti garantisco che pur avendo la patente da diversi anni e quando "ero giovane" ho fatto parte di una squadra non importante di rally ( bei tempi ) e pure ti dico che quando ho portato il camper alla prima frenata lo volevo riportare indietro, come anche la prima volta che ho frenato con il sistema ABS volevo disattivarlo, tutto questo per dire che, stare nel traffico, stare a tenti a 12 mt di automezzo, controllare i passeggeri ecc. ti porta a uno stress che in alcuni momenti ti viene la voglia di fare come nel film TERMINETOR gridando HIYAA!!! e falciare tutto e tutti gli imbranati che stanno in auto come se stessero a casa loro davanti al TV in pantofole HIYAA!!! bello però eh!:)

Gianco

Membro Storico
Professionista
io non sono un fanatico della macchina, nel senso che la tiene sempre pulita ed in ordine e si dispera se ci trova un graffio. Però sono intransigente con i prepotenti, specie quelli che pur di fare i furbi superano per poi infilarsi in piccoli spazi fra le auto incolonnate. O quelli che ai semafori ti superano a destra stringendo ed obbligandoti a frenare o a scostarti: non perdono, li costringo a correggere il tiro ed a fare la fila come la fanno gli altri.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ehm...se svolti a sx e lasci il centro dell'incrocio alla tua Dx...come minimo potresti fare un frontale con quelli fermi allo stop.
Forse volevi dire che quando svolti a sx non devi "pestare" l'angolo della corsia/riga di mezzeria.

Ehm...questa è contraddizione in termini.

Come vedi è come dicevo io il centro dell'incrocio va lasciato alla destra di chi gira.

svolta.png

svolta 2.jpg

Ultima modifica:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Come vedi è come dicevo io il centro dell'incrocio va lasciato alla destra di chi gira.

Dipende.
Tu hai postato 2 esempi che comunque coincidono con quanto dicevo...ne esiste anche un terzo: piccolo elemento al centro dell'incrocio con segnalazione di lasciare a sx il "spartitraffico" (ne era un esempio un celebre incrocio a 5 strade di Padova...prima che mettessero l'ennesima rotatoria.

griz

Membro Storico
Professionista
ci deve essere una struttura spartitraffico con le frecce di direzione obbligatoria a girare intorno

Gianco

Membro Storico
Professionista
La soluzione di un incrocio a croce è diversa dall'incrocio di cinque strade. Ovviamente necessità di una rotazione attorno al centro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto