Grazie mille Luigi. Terrò in debito conto i tuoi suggerimenti quando miinnanzi tutto puoi chiedere il risarcimento dei tuoi danni in una vertenza da svolgere davanti al Giudice di Pace, ovviamente non supportato dall'avvocato della tua assicurazione che ti ha abbandonato dal punto di vista legale. Non so con quali risultati: intanto chiedi ai Vigili urbani se l'incrocio è monitorato da telecamere, oppure vedi se ci sono telecamere private nei pressi dell'incrocio che possano aver inquadrato il punto dell'incidente.
Non essere così tragico per il bonus malus: se non hai mai avuto incidenti in 55 anni di guida sarai senz'altro in 1A o addirittura, se esiste nella tua assicurazione, in 1B. Non si cambia di classe se hai avuto un incidente, cioè se ti trovavi nella classe di merito 3 non vai subito alla 4 per andarci deve avere un secondo incidente nei due anni successivi. Invece è possibile che dalla 1A (o 1B) scenda alla classe di merito 1 essendo 1A e 1B delle sottoclassi particolarmente premianti. Tuttavia questa perdita si rifletterà con un aumento di qualche decina di euro del premio assicurativo.
Tieni presente: Non si può scendere di classe senza che il danno sia stato effettivamente accertato. I casi di peggioramento della classe di merito vanno inoltre comunicati con rapidità al cliente. Un altro cambiamento importante è la conservazione della classe di merito, che viene conservata in tutti i casi di "cessazione del rischio", sospensione o non rinnovo, per 5 anni. La classe di merito si conserva quando si vende, si demolisce o si esporta all'estero il veicolo, così come nel caso in cui il veicolo venga rubato. La classe di merito può essere inoltre estesa dall'assicurato anche ad un altro veicolo che acquista lui o un membro del suo nucleo familiare. Anche questa è una regola nuova: prima del nuovo codice, con la seconda macchina acquistata, si ripartiva di nuovo dalla classe base, la 14esima. La classe di merito peggiore è la 18.
"scontrerò" con la mia assicurazione. Se mi accorgo che "c'azzuppene u' ppane"
scatterà l'antidoto: Taglio temporale: da un anno intero a sei mesi: dal 15 aprile
al 15 ottobre. Gli altri mesi la ricovero nel box in montagna e così imparano
a punire un incolpevole Cliente "buonissimo" come attestato clamante...
Di nuovo grazie. qpq.