O

Ollj

Ospite
E questo secondo lei costutirebbe titolo idoneo per pretendere di non essere allontanati dall'abitazione del genero?
Al donatario potrebbero essere imposti solo gli alimenti (a determinate condizioni)

pesco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Intervengo solo ora, ma ho seguito la questione. Ho un dubbio: ma perché la signora anziana deve lasciare l'appartamento in cui vive essendo stata accolta dalla figlia? Ci pensi il genero a trovarle una sistemazione adeguata (nuova abitazione), dal momento che è con i suoi soldi che lui ha potuto fare fortuna.
Cacciarla di casa la vedo improbabile e penso che nessun giudice farà mettere in strada una signora anziana. Piuttosto la reintegrerà nell'abitazione ove fosse messa alla porta con la forza (basta il cambio della serratura).
A questo punto, a mio avviso, l'anziana signora è in una posizione di forza, il genero lo sa, e alza la voce solo per intimorirla.
Mia suocera è proprietaria di un piccolo appartamento, casa acquistata insieme al marito, che ha lasciato in comodato gratuito al nipote, figlio della figlia, adesso il nipote ha lasciato la casa perchè ne ha acquistata una di sua proprietà, in questo momento si stanno ultimando i lavori di ristrutturazione perchè il nipote oltre a non aver mai pagato un affitto non ha mai fatto manutenzione, l'assurdo è che il genero pretende che questi lavori li paghi la suocera visto che è di sua proprietà, senza tenere conto che è stato il figlio a ridurla nello stato in cui versa. Il genero pretendeva che la suocera andasse via da casa sua immediatamente alla morte della figlia, mi sono interposta a farlo ragionare e la risposta è stata ancora ieri sera, "SABATO la porto a casa tua" La suocera gli ha intimato che lei esce da quella casa, che è anche casa della figlia, quando saranno ultimati i lavori della sua abitazione L'appartamento di 250 m lo mette in vendita. Visto che lui abita già in altra casa con la nuova compagna che aveva NELL'ARMADIO già da tempo!!!

pesco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Brava Rita. La legge prevede 10 anni; ma non è detto che la Banca non abbia nulla al riguardo.
Art. 2220 Cc principio generale di conservazione della documentazione contabile esclusivamente per la durata di dieci anni.
Ultimo comma dell’art. 119 del Decreto Legislativo 1° settembre 1993, n. 385, il cliente può ottenere copia della documentazione concernente singole operazioni, solo se ed in quanto queste risultino essere state compiute nell’arco temporale degli ultimi dieci anni.
Ma non è detto che la signora non possa produrre alcun documento; che dice @pesco?
Purtroppo la suocera non ha documenti che possano comprovare l'avvenuta transazione. Questa mattina in banca mi hanno detto quello che Ollj sostiene, possono risalire a 10 anni indietro

toto.s

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mia suocera è proprietaria di un piccolo appartamento, casa acquistata insieme al marito, che ha lasciato in comodato gratuito al nipote, figlio della figlia, adesso il nipote ha lasciato la casa perchè ne ha acquistata una di sua proprietà, in questo momento si stanno ultimando i lavori di ristrutturazione perchè il nipote oltre a non aver mai pagato un affitto non ha mai fatto manutenzione, l'assurdo è che il genero pretende che questi lavori li paghi la suocera visto che è di sua proprietà, senza tenere conto che è stato il figlio a ridurla nello stato in cui versa. Il genero pretendeva che la suocera andasse via da casa sua immediatamente alla morte della figlia, mi sono interposta a farlo ragionare e la risposta è stata ancora ieri sera, "SABATO la porto a casa tua" La suocera gli ha intimato che lei esce da quella casa, che è anche casa della figlia, quando saranno ultimati i lavori della sua abitazione L'appartamento di 250 m lo mette in vendita. Visto che lui abita già in altra casa con la nuova compagna che aveva NELL'ARMADIO già da tempo!!!
Bel pivello questo genero - cognato, non c'è che dire!!!
E purtroppo le cose stanno prendendo una brutta piega.

saluti
toto.s

O

Ollj

Ospite
Nemmeno iniziata...
Possibile? Le nonne tengon sempre tutto! Un testimone nemmeno? (ovvio non è il massimo)

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora;
La figlia della suocera di @pesco è deceduta giusto?
Si è aperta la successione giusto?
Il coniuge superstite(pivello)vuole vendere la casa coniugale giusto?
La suocera del pivello è erede legittimaria della propria figlia deceduta,insieme al coniuge superstite e insieme ai figli giusto?
Può il pivello mettere alla porta,la madre della figlia defunta? Erede legittimaria?la suocera di @pesco eredita una quota della casa dove ha abitato negli ultimi anni,giusto?
Eredità dal ja figlia defunta.......
Se il pivello vuole vendere la casa, senza la firma della suocera.......... Non potrà vendere........giusto?
@pesco, come la state brogliando la successione?di tua cognata?(la de cuius)?

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
13 anni fa decede il marito della suocera di @pesco.........
Si è aperta la successione...........immagino .........
Come la avete sbrogliata quella successione?13 anni fa?
Nessuno ha parlato di soldi prestati,17 anni prima,al marito della figlia? Nessuno si è lamentato che una figlia ha già ricevuto,17 anni prima,un anticipo, della eredità del padre?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto