Salve, io invece ho il seguente problema e cioe' un condomino occupa stabilmente, e senza rimuoverla mai, la propia jeep una parte condominiale . puo' farlo se non e' di sua proprieta'?cosa si puo' fare per farla rimuovere eventualmente?l'amm.re se ne frega della cosa ovviamente. grazie
In realtà non è che l'Amministratore se ne frega.
Hai una copia del tuo REGOLAMENTO DI CONDOMINIO?
All'acquisto della tua casa, ne hai firmato una copia per accettazione e presa visione, e una copia ti sarà stata sicuramente rilasciata per promemoria.
Se l'hai persa, l'Amministratore è tenuto a produrtene una nuova copia, fatti salvi i tempi tecnici (qualche giorno) per produrla.
Quando hai il regolamento di condominio in mano, guarda cosa dice in merito alla regolamentazione dell'uso dei posti auto.
Tu parli di "parte condominiale", io presumo sia un POSTO AUTO A ROTAZIONE.
Se non c'è scritto da nessuna parte quanti giorni al massimo un'auto può sostare CONSECUTIVAMENTE su un POSTO AUTO A ROTAZIONE, non puoi farci nulla: la jeep potrà restare lì anche per 80 anni consecutivi, ha ragione l'Amministratore a non dare seguito alle tue ingiuste rimostranze.
Quando leggerai il mio messaggio, diabolikky, dovrai precisare se la jeep si trova su una PARTE CONDOMINIALE generica e NON AMMESSA AL PARCHEGGIO DI AUTOVEICOLI, oppure su un POSTO AUTO A ROTAZIONE, oppure su un POSTO AUTO NON A ROTAZIONE MA ASSEGNATO AD UN'ALTRA PERSONA CHE COMUNQUE NON NE RIVENDICA L'USO.
E' importantissimo definire la situazione con esattezza, in quanto - come vedi - ci sono infiniti casi possibili.