J

JERRY48

Ospite
Si, possessore, i dissuasori, i "panettoni" si, ma un pesante manufatto in cemento direi proprio di no!

Scusa margherìbella, ma questo "pesante manufatto in cemento" è stato posizionato da una...grù forse?
Penso dal proprietario stesso del posto auto. Non mastodontico credo.
Quindi fa le funzioni del...panettone, ...pandoro o come lo vuoi chiamare. E penso, a mio parere, che sia in regola e stia tutelando la sua proprietà!
saluti
jerry48

Comunque anche il panettone ...
images

.... è poco pratico per chi deve parcheggiare, forse è meglio usare un dissuasore di questo tipo, l'importante è che sia omologato;
00366335.jpg

A me invece il "dissuasore" pare sia più pericoloso e possa far inciampare di più!
saluti
jerry48
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
A me invece il "dissuasore" pare sia più pericoloso e possa far inciampare di più!
saluti
jerry48
Quelli colorati, a me pare siano omologati, perchè li vedo in molti parcheggi privati e immagino sia sufficiente controllare che ci sia l'omologazione al CdS (probabilmente sarà stampigliato sul dissuasore)
(altrimenti preferisco l'armadio :sorrisone:)
 
U

User_29045

Ospite
I dissuasori rossi a cappio sono pericolosissimi per i bambini, che corrono, giocano, vanno sulle biciclettine, e possono inciampare o andarci a sbattere e farsi male seriamente.

Molto meglio il panettone.
 
U

User_29045

Ospite
Da mesi uno degli appartementi è sfitto per cui resta il posto macchina, ad esso assegnato, libero

Non dimentichiamo la situazione di partenza. L'obiettivo della proprietà è fare in modo che NESSUNO utilizzi il posto auto.

Quindi, sono d'accordo al 100% che il PANETTONE è scomodo per parcheggiare (ve l'immaginate a spostare il panettone ogni volta che entri o che esci??), però in questo CASO PARTICOLARE il PANETTONE assolve perfettamente la sua funzione senza recare disturbo, in quanto il posto auto risulta inutilizzato per assenza del proprietario, il quale ha - con la posa del manufatto in cemento - espresso silenziosamente il proprio diniego a che altri utilizzino il posto auto in sua assenza.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
I dissuasori rossi a cappio sono pericolosissimi per i bambini, che corrono, giocano, vanno sulle biciclettine, e possono inciampare o andarci a sbattere e farsi male seriamente.

Molto meglio il panettone.
Sarei d'accordo ma se il dissuasore è omologato, non ci puoi fare nulla e poi i bambini non devono giocare in un parcheggio, non è il luogo ideale, anzi è pericoloso per altri motivi, p.es. qualcuno che effettua una retromarcia e l'automobilista può non vederli.
 
U

User_29045

Ospite
Sarei d'accordo ma se il dissuasore è omologato, non ci puoi fare nulla e poi i bambini non devono giocare in un parcheggio, non è il luogo ideale, anzi è pericoloso per altri motivi, p.es. qualcuno che effettua una retromarcia e l'automobilista può non vederli.

In realtà bisogna pensarle tutte, perché nel mio garage condominiale c'è un signore che porta la bambina piccolissima con la sua biciclettina a scorrazzare proprio lì. Vaglielo a spiegare. Io ovviamente non gli ho detto niente, ma ho preso le dovute precauzioni.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi perchè io non sia incriminato, se un ladro tenta di entrare dalle finestre, devo piazzare delle reti di protezione affinchè non si faccia male!!!
Bella questa.
saluti
jerry48

al di là della battuta sarcastica caro Jerry48 si è mai chiesto perchè sul coronamento dei muri di cinta delle proprietà sono scomparsi i cocci di vetro rivolti con la punta tagliente verso l'alto? Era un metodo deterrente per incursioni non gradite semplice, efficacie ed economico sono stati messi fuori legge. Questo perchè la tutela della salute delle persone vale "erga omnes" anche mentre queste stanno delinquendo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo quanto affermato dal Signor Luigi, questo link vende prodotti altamente illeciti:

Dissuasori automatici. Dissuasori a scomparsa. PILOMAT, URBACO, SEA. Roma

Può piazzarli eccome sul suo posto auto privato!

Il dissuasore automatico si propone come un’interessante alternativa a installazioni fisse quali catene, transenne, cancelli e barriere.
E' ideale per regolamentare l’ingresso e l’uscita dei veicoli in zone a traffico limitato, isole pedonali e strade urbane a valore storico, può delimitare aree sensibili come piazze, marciapiedi e parcheggi, e consente di gestire in modo efficiente la sosta in aree di divieto, di pregio architettonico o ad utilizzo privato.

Caro Possessore non mi appioppi affermazioni che non ho scritto. Se proprio vuole saperla tutta nel 1998 mi sono occupato per 8 mesi di dissuasori di parcheggio, e proprio perchè la fabbrica non riusciva a farsi dare l'omologazione dal Ministero, li ho abbandonati. So che differenza c'è tra dissuasori omologati che possono essere piazzati su strade pubbliche o private, aperte al pubblico passaggio, su aree pedonali pubbliche o private, aperte al pubblico passaggio; e dissuasori che possono essere collocati solo in strade ed aree private non aperte al pubblico passaggio. il nostro caso, anche se non disponiamo di una planimetria, dovrebbe ascriversi alla seconda ipotesi: area privata dove il passaggio è consentito solo agli appartenenti al condominio. Se un condòmino decide di mettere un dissuasore di parcheggio nel posto di sua proprietà può farlo mettendo anche un dissuasore non omologato dal codice della strada perché non c'è n'è la necessita.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Questa è veramente mondiale.

Devi chiedere il permesso di affittare agli altri condomini?!

Devi verificare che il regolamento non vieti di affittare una tua proprietà esclusiva?!

Il regolamento condominiale ti vieta di affittare un posto auto di tua proprietà esclusiva?!

Senti, se hai un così labile concetto di proprietà esclusiva, da domani vengo a vivere da te, paghi tu vitto e alloggio, e scusa se ogni tanto sporco un po' in giro. Puoi cacciarmi solo se nel regolamento c'è scritto che mi devi cacciare, col mio nome e cognome.
Premesso che non ce l'ho con lei, ma mi sembra che, forse mi sto sbagliando ed ho capito "Roma per toma", ma non si stà parlando di posti auto condominiali assegnati? Per me i posti auto condominiali assegnati sono aree ricavate da spazi comuni, all'aperto o al coperto, di proprietà condominale che vengono assegnati ai condomòmini del condominio. Non sono una proprietà privata come l'appartamento. Tutti parlate di proprietà, ma i posti auto condominiali assegnati non sono proprietà: per essere di proprietà i posti auto devono essere chiamati pertinenze; per esempio pertinenza dell' interno 1, pertinenza dell' interno 2 ecc. ecc. . Le pertinenze sono registrate al catasto con munero, particella e subalterno; i posti auto condominiali ricavati nella proprietà indistinta no. O mi sbaglio? In un periodo della mia vita ho abitato in un condominio dove i posti auto condominiali ricavati al coperto erano inferiori di 4 unità rispetto ai condomini, c'era una turnazione (ogni 7 mesi non potevo parcheggiare nei posti condominiali) e rotazione dei posti perché non tutti erano di facile approccio. Chiaramente se i posti auto condominiali sono tanti quanto i condòmini e presentano analogie di facilità di approccio si tende a mantenere la distribuzione originaria ma se ci sono posti scomodi per parcheggiare lo sfigato può chiedere la rotazione dei posti auto condominiali. Per quanto riguarda le osservazioni al Regolamento di Condominio confermo che se il posto auto è condominiale, cioè è ricavato nello spazio comune del condominio (quindi è una proprietà del condominio), e nel regolamento è riportato il divieto di affittare a persone esterne al condominio stesso, l'assegnatario non può affittare a terzi uno spazio di cui non è il proprietario e quindi non può disporne come meglio crede.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto