griz

Membro Storico
Professionista
Le norme dei comuni dove ho progettato prevedono posti auto disponibili, possibilmnete reperiti in area esterna di proprietà ma dismessa ad uso pubblico, uno per ogni unità abitativa in progetto, se non è possibile all'esterno si possono reperire anche all'interno ma devono essere liberi. Se poi i parcheggi interni che sono catastalmente parte del BCNC, venissero dal condominio assegnati ai proprietari, possiamo dire che è illegale ma nessuno se ne accorgerebbe
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Gli stalli privati ma di uso pubblico sono solo quelli in appoggio ad attività commerciali. Altrimenti, se è privato ad uso privato vanno riservati, conseguentemente devono essere sottratti all'uso pubblico, quindi interni alla recinzione. Non credo proprio che, se lasciati all'esterno senza i dissuasori di sosta, sarebbero lasciati a disposizione dei proprietari.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Le norme qui sono queste e da molto tempo: posto auto scoperto dismesso ad uso pubblico anche per le abitazioni, uno per unità abitativa. I commerciali hanno un parametro sulla superficie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
I nostri progetti devono prevedere un posto auto per abitazione riservato ad esse, oltre una superficie proporzionale sugli spazi commerciali ad uso pubblico.
 

griz

Membro Storico
Professionista
evidentemente le norme differiscono: da noi posto auto coperto per ogni unità abitativa e parcheggio auto all'esterno sempre per ogni unità
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
parcheggio auto all'esterno sempre per ogni unità
Come fate a preservarvi l'uso esclusivo del parcheggio da parte dei proprietari in uno spazio esterno, accessibile al pubblico? Non credo ci sia alternativa a dei dissuasori a scomparsa o di apposito vigilante. In alternativa, sai quali e quante occupazioni forzate?
 

griz

Membro Storico
Professionista
no, nessuno preserva, sono ad uso pubblico, è un modo per avere parcheggi pubblici diffusi in tutto il comune è chiaro però che se sei decentrato, alla fine i parcheggi li usi tu, nei centri poi ci sono ovviamente anche le piazze ecc.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non capisco come si possa possedere dei posti auto esclusivi a disposizione del pubblico. E' una contraddizione in termini. E dovrebbe cambiare anche la tassazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto