Ho letto adesso tutta la storia e la prima domanda che mi è venuta in mente è stata proprio quella che ha fatto precedentemente qualcuno degli intervenuti:
Premetto che non sopporto gli agenti immobiliari truffaldini o anche solo "furbetti", ma tu, Moon, sei proprio sicura che la valutazione dell'agente immobiliare sia così sbagliata ?
Noto infatti che non ti sei fatta valutare la casa da altre agenzie - magari della stessa zona - ma da un ingegnere e un architetto.
Ora, con tutto il rispetto per le categorie sopracitate, non mi sembrano i più adatti a darti una valutazione di mercato, tanto più in un momento storico così... sfigato per le vendite.
La mia esperienza mi ricorda che, in tanti anni di professione, le vendite che non andavano mai a buon fine erano quelle dove l'esperto era ingegnere o architetto, non per incapacità, ma perchè hanno un approccio nei confronti della casa completamente diverso da quello di un agente immobiliare.
Perchè non ti togli lo sfizio di far valutare la tua casa da altre agenzie ?
Magari ti renderai conto che effettivamente al momento non si può realizzare quello che tu vorresti, oppure avrai la certezza che il tuo agente immobiliare ha cercato veramente di farti lo sgambetto...
Ormai, tra l'altro, siamo vicini alla scadenza dell'incarico, per cui potrebbe anche esserti utile per decidere cosa fare dopo la scadenza.
Silvana
Aggiunto dopo 3 minuti :
Scusa, Guardiano, una curiosità...
Ma l'allegato di Marsal66 "Bolla Immobiliare sulla casa, ecc." non era stato eliminato ieri da un altro post perchè era di un altro forum non accreditato come Immobilio ???
Silvana