Salve. Qualcuno esperto potrebbe aiutarmi? Ho un giardino confinante con un piccolo spazio aperto del mio vicino, diviso da un muretto alto 60 cm. sormontato da una grata in ferro battuto alta 120 c. circa. Sul piccolo spazio aperto del vicino, si apre una porta finestra della sua camera da letto, ed una finestrella del suo bagno.
Ho sistemato una finta siepe per la mia privacy, ma mi sento insicura per il fatto che lui ha sistemato, abusivamente, una scala in ferro che sovrasta la mia abitazione ed il muretto con la grata. Vorrei sapere se posso innalzare il muretto di cinta fino all'altezza di due metri senza incorrere in problemi, o se posso mettere dei pannelli, magari in legno, che attutiscano un po' le voci dei vicini o il loro scarico del wc!
Mando una foto. Il muretto di cinta è alto 60 cm. e lungo circa 4 mt.
(Finora la casetta era disabitata, poi è stata acquistata da una persona che ci ha sistemato degli extracomunitari). La distanza fra i confini è veramente esigua. Ma leggo che per i muri di cinta non ci dovrebbero essere problemi di distanza. Grazie per chi potrà aiutarmi!! Antonella A parte le varie risposte che hai ricevuto, ne aggiungo una molto più shof, se il problema è x stare + tranquilla è se è una donna sai difenderti
Vedi l'allegato 6187