Non conoscevo questo forum! Veramente una famiglia!
Sono 4 anni che girovago su internet per capire come risolvere al meglio questa situazione, leggendo le distanze fra fabbricati, muri di confine, finestre, vedute laterali, oblique......🤔..
Ho capito di essermi sbagliata ad acquistare questa casa (che oltretutto ho pagato a caro prezzo, proprio al top del mercato). Ma continuo a ripetermi che questa vita serve per fare esperienza ed imparare.
A me basterebbe togliessero la scala, (oltre alla lavatrice che hanno piazzato fuori,ma che ho letto non si possa far togliere) e mi autorizzassero a fare una protezione dai rumori, per sentirmi un po' più a casa mia ed avere meno disturbi. Credo dovrò rivolgermi ad un professionista in ogni caso per dipanare questa matassa!!!!

Ovvio che se la scala è regolare, la può mettere dove vuole: ma se le distanze non vengono rispettate ed è abusiva, potrà solo usare una scala mobile a pioli quando eccezionalmente ne avrà la necessità: non necessariamente un lastrico diventa automaticamente un terrazzo agibile.

non necessariamente un lastrico diventa automaticamente un terrazzo agibile.

E' anche vero che, da quello che si vede dalla foto, qualcuno con regolarità dovrà andare almeno ogni 6 mesi a pulire là sopra. A volte può essere urgente, ad esempio se uno sbatte un paio di pantaloni dalla finestra e dentro c'era il portafoglio che cade lì, sul lastrico solare. Idem se ci cadono anelli, bracciali, monete, mollette, sigarette, e così via.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità