Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si, ci sono, grazie mille. Ora vorrei solo imparare nel dettaglio come fare praticamente a pagare con la cedolare secca. Ho chiesto il pin all'agenzia delle entrare e dovrei averlo a giorni. Poi ogni volta mi capita una persona che viene a casa per due o tre giorni, penso di fargli un contratto uso turistico, specificando con chiarezza quale è la spesa per l'affitto e quale quella per rimborso utenze. Dopo di che che devo fare per mettermi a posto? Tempo fa mi è capitata una persona per una settimana, sono andata all'ufficio di pubblica sicurezza per dichiarare la presenza di questa persona, che era inglese, in casa. Non hanno voluto che presentassi nulla perchè si trattava di persona ospite in casa mia, dove ho la residenza, e anche perchè il periodo era inferiore al mese. Poi per le tasse da pagare mi sono riservata di farlo in sede di dichiarazione dei redditi l'anno prossimo, ma se volessi fare con la cedolare secca, che passi devo compiere, così di volta in volta pago pure il dovuto e non mi ritrovo spese più grandi quando faccio la dichiarazione dei redditi?
Insomma quali sono i passi da fare per non trovarmi poi in difetto?
Gratis per sempre!