Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
-il responsabile dell'ufficio può (e deve) dare diniego qualora esistano motivi oggettivi e incontrovertibili...e non perchè glielo ha imposto/chiesto il titolare degli atti (prprietario edificante)....non abbisogna del benestare di quest'ultimo
E avevi riproposto quanto avevo già scritto io, cinque messaggi prima.La mia risposta era relativa a questo intervento di @Dimaraz.
Evidentemente non riesco a spiegarmi. Il mio intervento era in risposta a Dimaraz.
Non è stato il solo , però....
Questa è bella.
Prova a rileggere il post #10: se non sbaglio il 10 viene prima del 15 e del 17.
-il responsabile dell'ufficio può (e deve) dare diniego qualora esistano motivi oggettivi e incontrovertibili...e non perchè glielo ha imposto/chiesto il titolare degli atti (prprietario edificante)....non abbisogna del benestare di quest'ultimo
Sarà vero, però più uffici di differenti comuni mi hanno chiesto di attendere perché aspettavano il parere dell'interessato.
Addetti che dovrebbero cambiare mestiere.
La pubblica amministrazione cui è indirizzata la richiesta di accesso, se individua soggetti controinteressati, è tenuta a dare comunicazione agli stessi, mediante invio di copia con raccomandata con avviso di ricevimento (o per via telematica per coloro che abbiano consentito tale forma di comunicazione). I soggetti controinteressati, entro dieci giorni dalla ricezione della comunicazione di cui sopra, possono presentare una motivata opposizione alla richiesta di accesso. Decorso tale termine ed accertata la ricezione della comunicazione, la pubblica amministrazione provvede sulla richiesta di accesso.
Cerchiamo di non fare la gara del più distratto....Ora visto che sono stato tirato in ballo da chi legge distrattamente:
... per l'esattezza l'hai scritto al #13, che non ho citato.
L'amministrazione cui è indirizzata la richiesta di accesso, se individua soggetti controinteressati, è tenuta a dare comunicazione agli stessi, mediante invio di copia con raccomandata con avviso di ricevimento, o per via telematica per coloro che abbiano consentito tale forma di comunicazione.....
Non eri il solo a interpretare in questo modo.Io ho sempre supposto che tale prassi riguardasse edifici con attività particolari, tipo banche, gioiellerie, edifici pubblici con valenza strategica, .... a mio avviso sono questi i soggetti controinteressati che abbiano una qualche motivazione a negare l'accesso a tale informazioni.
... per l'esattezza l'hai scritto al #13, che non ho citato.
... e non ti pare un giudizio un pò sommario quanto scritto al #15?
aspettavano il parere dell'interessato.
Gratis per sempre!