Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io non ho esperienza in merito: non ho mai registrato telematicamente un contratto di locazione non coerente con la categoria catastale dell'immobile.il sistema non fa registrare contratti se vi è difformità tra categoria catastale e reale utilizzo.
Resterebbe sempre interessante sapere in base a quale norma di legge una P.A. può obbligare il proprietario a cambiare la classificazione dell'immobile da essa stessa attribuita. Non certo per l'uso che se ne fa, visto che la giurisprudenza lo ha ribadito più volte.alcuni anni fa, a Varese, il catasto ha obbligato uno studio legale che aveva sede in un A/2 a cambiare la categoria catastale dell'immobile
non ho approfondito, l'Ufficio ha notificato che se non avesse fatto la variazione in proprio, l'avrebbero fatta loro con aggravio delle spese e quindi mi hanno incaricatoResterebbe sempre interessante sapere in base a quale norma di legge una P.A. può obbligare il proprietario a cambiare la classificazione dell'immobile da essa stessa attribuita. Non certo per l'uso che se ne fa, visto che la giurisprudenza lo ha ribadito più volte.
Il cambio di destinazione d'uso deve essere comunicato con regolare pratica edilizia, SCIA.il concetto di uso urbanisticamente rilevante è ancorato alla tipologia strutturale dell'immobile, quale individuata nell'atto di concessione, senza che esso possa essere influenzato da utilizzazioni difformi rispetto al contenuto degli atti autorizzatori e/o pianificatori
Gratis per sempre!